giovedì 25 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàBoville Ernica – Il patrocinio del Comune all’iniziativa del calendario di beneficenza...

Boville Ernica – Il patrocinio del Comune all’iniziativa del calendario di beneficenza contro la violenza sulle donne

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Campagna contro la violenza sulle donne, continua l’impegno del Comune di Boville Ernica che ha concesso il patrocinio gratuito e l’utilizzo dello stemma municipale per il mese di agosto 2022, su un calendario che verrà realizzato a scopo benefico da una imprenditrice del luogo.

L’iniziativa

L’iniziativa, fortemente voluta dalla consigliera Elisa Palombi, vede la partecipazione, sempre con la concessione del patrocinio, di altri undici Comuni da varie regioni d’Italia.

- Pubblicità -

Il sindaco Perciballi, l’assessore Verrelli e la consigliera Palombi: «Il mese di agosto del 2022 porterà il logo del Municipio sulle immagini che rappresentano le scarpe rosse, ormai simbolo della campagna culturale»

«Abbiamo deciso di sposare questa causa – spiegano il sindaco Enzo Perciballi, l’assessore alle Pari opportunità, Anna Verrelli e la consigliera Elisa Palombi – perché è a scopo sociale e benefico, contro la violenza sulle donne. Con la concessione del logo, infatti, come Amministrazione comunale contribuiamo a promuovere l’interesse pubblico, fortemente sentito in questo periodo storico da tutte le istituzioni, a diffondere la cultura della non violenza sulle donne. Inoltre, sul calendario verranno pubblicate le fotografie del centro storico di Boville Ernica e questo implica anche una positiva ricaduta per il turismo, la conoscenza, l’immagine e l’economia del nostro paese – aggiungono gli amministratori – Abbiamo ritenuto di concedere lo stemma del Comune per agosto del 2022 perché è il mese in cui vengono pubblicate foto di scarpe rosse, ormai affermato simbolo della non violenza sulle donne, oltre ad alcuni indumenti sempre di colore rosso – concludono infine Perciballi, Verrelli e Palombi – la nostra Amministrazione è sempre stata e continuerà ad essere in prima linea per combattere con ogni mezzo la violenza di genere e diffondere la cultura del rispetto verso le donne».

Il sindaco di Boville Ernica, Enzo Perciballi
L’assessore alle Pari opportunità, Anna Verrelli
La consigliera comunale, Elisa Palombi
- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24