venerdì 26 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCronacaEscursionista ciociaro scompare in montagna: riprese le ricerche. Il particolare inquietante che...

Escursionista ciociaro scompare in montagna: riprese le ricerche. Il particolare inquietante che alimenta la paura

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Sono riprese questa mattina le ricerche di Antonello Spanu, il 57enne escursionista di Ceccano del quale da sabato pomeriggio si sono perse le tracce. L’uomo, stando ad una prima ricostruzione dell’accaduto, si trovava sul Monte Gorzano, in località Capricchia, poco distante da Amatrice, al confine tra il Lazio e l’Abruzzo. Lì si era recato per una escursione sulla neve. Qualcosa, però, non è andato per il verso giusto, fatto sta che ad un certo punto il 57enne ha chiesto aiuto al 118 di Teramo dichiarando di essersi smarrito sul monte citato prima. 

Purtroppo, però, forse a causa della paura che lo ha assalito, l’escursionista ha fornito indicazioni poco chiare e incomplete sulla sua posizione. Circostanza che ha reso difficili le operazioni per rintracciarlo. Subito, comunque, sono scattati i soccorsi per i dispersi in montagna: si è attivato il Soccorso alpino e speleologico d’Abruzzo con le squadre di terra di Teramo, intervenute insieme ai colleghi del Lazio, che stanno coordinando le operazioni. 

- Pubblicità -

Dell’uomo, però, ancora nessuna traccia. Tra l’altro i soccorritori hanno più volte provato a chiamarlo al cellulare dal quale aveva chiesto aiuto, ma dopo quella telefonata al 118 l’apparecchio ha sempre squillato a vuoto, un particolare inquietante che alimenta la paura, anche se l’uomo potrebbe anche aver perso il suo dispositivo mobile camminando nella neve alla ricerca di una via di uscita.  A nulla sono quindi valsi i tentativi di geolocalizzazione per circoscrivere l’area delle ricerche che, come detto, sospese ieri sera, sono riprese questa mattina.

Da ieri, intanto, l’intera comunità di Ceccano, dove Antonello Spanu vive, è in ansia per le sue sorti. Ieri mattina il sindaco Roberto Caligiore ha pubblicato un appello ai cittadini affinché concorressero a dare notizie del 57enne in caso di un suo avvistamento. Ora, però, appare chiaro che l’uomo si è perso sulle montagne innevate e gelide a ridosso di Amatrice ed è lì che anche in questi momenti i soccorritori lo stanno cercando in una drammatica corsa contro il tempo. 

- Pubblicità -

AGGIORNAMENTO

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Frosinone-Salernitana, la conferenza di Eusebio Di Francesco

Alla vigilia della partita Frosinone-Salernitana, la conferenza stampa del tecnico giallazzurro Eusebio Di Francesco. Alla squadra abbiamo chiesto tutto nelle ultime settimane: equilibrio, coraggio, compattezza,...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24