domenica 26 Ottobre 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeSportCalcioFrosinone-Ternana 1-1, chi sale e chi scende tra i giallazzurri

Frosinone-Ternana 1-1, chi sale e chi scende tra i giallazzurri

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Il Frosinone pareggia la sua quarta partita di fila: con la Ternana finisce 1-1. Andiamo a vedere chi sale e chi scende tra i giallazzurri.

Top

- Pubblicità -

Matteo Cotali: costretto ancora una volta a giocare da difensore centrale a causa dell’assenza di uno dei due titolari (cosa che farà anche a Monza visto la squalifica di Gatti), ma tutto sembra meno che un calciatore fuori ruolo. Una sicurezza.

Francesco Zampano: inizia la partita a destra e confeziona l’assist vincente per il colpo di testa di Charpentier. Passa poi a sinistra con l’ingresso di Casasola ma continua comunque ad essere tra i migliori in campo. Corre avanti e indietro come un indemoniato, e quasi non fa notare che da quella parte il Frosinone ne ha uno di meno. Sette polmoni.

- Pubblicità -

Gabriel Charpentier: ormai abbiamo finito gli aggettivi per questo calciatore. Fa sembrare tutto molto semplice quando anche contro la Ternana segna un gran gol di testa, da vero centravanti. È in un momento di forma eccezionale.

Uguale

- Pubblicità -

Federico Ravaglia: così come contro la Cremonese è protagonista di una buona partita. Sul gol è bravo a respingere la prima conclusione di Donnarumma, poi però non può nulla sulla ribattuta vincente di Pettinari. Attento nelle uscite.

Daniel Boloca: è il centrocampista che sicuramente gioca meglio dopo l’espulsione di Gatti, questo grazie alla sua grande qualità palla al piede. Bravo, infatti, a ribaltare l’azione difensiva ad offensiva con le sue giocate, anche se perde sempre lucidità negli ultimi metri.

Flop

Federico Gatti: il suo errore condiziona la partita del Frosinone. Un doppio giallo ingenuo che indirizza la gara a favore della Ternana. Nel primo giallo è troppo irruento nell’intervento, sulla seconda ammonizione prima perde una palla sanguinosa e poi è costretto al fallo da giallo. Espulsione che costringe i suoi a giocare in inferiorità numerica per 70 minuti.

Tiago Casasola: entra a freddo per dare equilibrio al Frosinone dopo l’espulsione di Gatti e ci mette un po’ per entrare in partita. In occasione del gol commette un errore grossolano rimettendo in mezzo una palla che si stava spegnendo sul fondo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24