Cassino – Presentato il programma degli eventi de “La città del Natale”

Condividi la notizia!

Circa settanta eventi. Distribuiti dal 4 dicembre all’8 gennaio in varie location della Città. Musica, animazione per i più piccoli, luci, spettacoli su ghiaccio, rievocazioni storiche, mercatini natalizi. Ma anche mostre, presentazioni di libri, visite guidate, laboratori artistici, teatro, cinema, spettacolo. La Cultura in tutte le sue innumerevoli manifestazioni. E tanto divertimento per tutta la famiglia.

E’ questo ciò che sarà “La Città del Natale”, presentato ieri mattina in Sala Restagno dal sindaco Enzo Salera e dalle assessore Maria Concetta Tamburrini ed Arianna Volante.

 Un ricchissimo cartellone di eventi che accompagnerà le famiglie in un viaggio magico che coinvolgerà tutta la città. Si va dalla pista di pattinaggio su ghiaccio collocata nella suggestiva piazzetta dei Murales al tradizionale appuntamento con il Bosco delle Favole alle Terme Varroniane.

La Rocca Janula poi, ospiterà laboratori per bambini, performance teatrali, rievocazioni medievali, spettacoli danza, dj set, concerti. Piazza Labriola invece sarà il “palco” d’eccezione per gli artisti di Music Square/RadioCity. Viale Dante e Corso della Repubblica accoglieranno i mercatini dell’antiquariato dell’8 dicembre e di Natale. Protagonista naturalmente anche il Cinema Teatro comunale “Manzoni”, che si trasformerà in varie occasioni in una galleria d’arte, in una passerella di moda e in una sala concerti per pianoforte, oltre a proiettare le migliori pellicole del momento e ad alzare il sipario su un lunga serie di eventi teatrali per tutti i gusti.

Altre iniziative si terranno poi presso l’Historiale, la nuova sede dell’associazione Pentacromo, nelle vie del centro che saranno illuminate dal Comune e dai commercianti, nella parrocchia di San Giovanni, in piazza Diamare e in via Falese.

Il programma completo degli innumerevoli eventi, ora in fase di implementazione, sarà presto reso noto in una brochure.

 Per ognuna delle iniziative natalizie sarà prestata massima attenzione alla sicurezza e all’osservanza delle disposizioni anti Covid, così come hanno tenuto ad evidenziare Salera, Tamburrini e Volante in una sala Restagno addobbata, per l’occasione, con le Stelle di Natale dell’Ail, l’Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma.

Condividi la notizia!

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Instagram: Tu News 24 e Tu Sport 24
Youtube: Tu News 24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE