Covid, D’Amato fiducioso: “Raddoppiate prime dosi vaccino. L’incidenza del virus sembra rallentare”

Condividi la notizia!

“Per la prima volta raddoppiate ieri prime dosi: spinta importante per campagna vaccinale, incidenza sembra rallentare“: lo ha dichiarato poco fa l’assessore regionale alla Sanità Alessio D’Amato. Che ha spiegato: “Nella sola giornata di ieri abbiamo avuto oltre 4 mila somministrazioni di vaccino a chi finora non aveva fatto nemmeno una dose: è una spinta importante per la campagna di vaccinazione che nel Lazio ha superato i 9,3 milioni di somministrazioni e le dosi di richiamo sono oltre 630 mila, pari al 13% della platea.

Bisogna mantenere la calma e non cedere agli allarmismi, vaccinarsi, mantenere il distanziamento e, lì dove ci sono assembramenti, utilizzare la mascherina anche all’aperto. Il dato odierno dei casi positivi nel Lazio, che si attesta a 1.255, è stabile rispetto alla scorsa settimana e questo è importante, poiché sembra indicare un inizio di rallentamento della curva, con un tasso di ospedalizzazione sette volte inferiore rispetto a quello di un anno fa grazie alla copertura dei vaccini”.

Condividi la notizia!

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Instagram: Tu News 24 e Tu Sport 24
Youtube: Tu News 24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE