Laboratorio di tamponi covid irregolare sanzionato dai carabinieri del Nas

Condividi la notizia!

In Ciociaria scoperti e sanzionati anche alcuni avventori di ristoranti e bar senza green pass

Proseguono a ritmo serrato i controlli dei Carabinieri del Nas di Latina, anche in provincia di Frosinone, in materia di prevenzione dei contagi dovuti al Covid e causati dal mancato rispetto delle normative vigenti.

Durante questi controlli gli uomini del comandante Felice Egidio hanno scoperto un laboratorio di analisi cliniche ciociaro che effettuava tamponi antigenici per il Covid-19 con delle irregolarità amministrative. La struttura è stata così sanzionata per 10mila euro. I responsabili hanno però tempestivamente proceduto a regolarizzare la loro posizione presso la Regione Lazio. Hanno spiegato che erano in regola con tutte le autorizzazioni ma mancava solamente un ultimo documento da inviare: un’autocertificazione. Quindi, di fatto, solamente un piccola mancanza burocratica.

In occasione dei vari controlli in Ciociaria gli investigatori hanno anche elevato 1.600 euro di multa a più persone trovate senza green pass all’interno di attività nelle quali invece occorreva esserne in possesso, per lo più attività di tipo ristorativo.

Ad oggi, in tutta Italia i carabinieri del Nas hanno ispezionato oltre 12 mila attività ed esercizi, contestate 778 violazioni all’obbligo del green pass (delle quali 428 a datori di lavoro e titolari di attività commerciali o che erogano servizi oggetto di obbligo di certificazione Covid come ristoranti e bar, sale scommesse, palestre e centri estetici e massaggio) ritenuti responsabili di omessa verifica del green pass.

Condividi la notizia!

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Instagram: Tu News 24 e Tu Sport 24
Youtube: Tu News 24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE