Pnrr: la Provincia istituisce il “Team Frosinone Recovery Plan”

Condividi la notizia!

L’Amministrazione provinciale di Frosinone, su input del presidente Antonio Pompeo, entra nel vivo della progettazione per attirare le risorse legate al Pnrr (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) e istituisce una task force a sostegno degli Enti territoriali proprio nella delicata fase della redazione dei progetti.

Una task force per l’attuazione dei progetti

Nasce così il “Team Frosinone Recovery Plan”, una sorta di ‘incubatore’ che avrà il compito di intercettare le risorse legate al Pnrr e sostenere gli Enti locali nella fase delle proposte progettuali, considerando che la stima delle risorse che saranno gestite dagli enti locali si aggira tra il 34,7% e il 36,9% dei fondi totali, vale a dire tra i 66 e i 71 miliardi di euro.

Mercoledì ci sarà la conferenza stampa

Proprio al fine di presentare i membri della task force, il ruolo e gli obiettivi del gruppo, il presidente Pompeo ha convocato una conferenza stampa per mercoledì 24 novembre, alle ore 11, nella sede dell’Amministrazione provinciale di Frosinone.

Si ringrazia per la partecipazione e si ricorda ai colleghi giornalisti che per accedere al palazzo della Provincia è necessario esibire il Green Pass.

Il presidente della Provincia di Frosinone, Antonio Pompeo

Condividi la notizia!

Monica D'Annibale

Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università di Cassino con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".