Argos Volley – Quinta giornata per la serie C e D: una in trasferta a Roma, l’altra attesa dal derby

Condividi la notizia!

Altro weekend di gare in casa Argos Volley con la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora impegnata nella quinta giornata del girone di andata sia in serie C maschile che in D femminile

I ragazzi di coach Fabio Martini sono attesi, sabato alle ore 16, nella palestra ex GIL di viale Adriatico a Roma dal Sempione Volley Young Roma7, poca strada invece per il team rosa guidato da mister Pica che a Broccostella, domenica alle ore 19:30, giocherà il derby. 
 
Cominciano a farsi interessanti entrambi i campionati, con quello di serie C che vede le prime sei squadre in classifica, tra le quali Sora, raccolte in 3 punti, mentre quello di serie D ha una classe più frammentata con la Globo precisamente a metà ma con il risultato di domenica che potrebbe darle una bella spinta verso l’alto data la sola lunghezza che la separa dal trio del quarto-quinto e sesto posto.   
 


Curiosità di giornata nel settore maschile, tutte e sei le squadre del gruppo di testa, quello compreso tra i 9 e gli 11 punti in classifica, giocheranno in trasferta.  
Capitan Corsetti e compagni, che domani saranno al cospetto del Sempione, hanno una sola lunghezza di distanza dalla prima RIM Cerveteri che in questo turno dovrà andare a giocarsela in casa di Paliano; Isola Sacra andrà in trasferta a Tuscania e AfroGiro sarà ospite del Montmartre; ma lo scontro più interessante è quello tra Saet e Appio Roma, entrambe nel fazzoletto dei 3 punti ed entrambe candidate sulla carta al vertice della classe.  
 
 “Sempione è una squadra abbastanza giovane – dice coach Fabio Martini –, molto motivata e piena di entusiasmo. Dobbiamo affrontarla con la consapevolezza della nostra forza e del nostro valore, credendo molto nel lavoro che stiamo facendo. 
Data la collaborazione tra i settori giovanili di Sempione e Roma7, sicuramente questa squadra è composta dai migliori atleti di entrambe le società, che comunque singolarmente, si sono sempre contraddistinte per il lavoro e i risultati raggiunti nei tornei giovanili.  
È un avversario da non sottovalutare assolutamente, nelle prime tre partite disputate (una non ha potuta giocarla in quanto la zona dove è situato il palazzetto è stata chiusa causa G20), ha incontrato squadre come Cerveteri attualmente prima in classifica, e Appio seconda insieme a noi a pari merito, e dunque la posizione che occupa potrebbe non rispecchiare il suo effettivo valore.  
Noi stiamo lavorando sulle cose che ci eravamo detti andavano sistemate, i ragazzi si impegnano e il morale è alto, le ultime due gare giocate in modo così convincente hanno fatto si che potessero acquisire sempre più consapevolezza. Andremo a Roma per fare bottino pieno ma nulla ci verrà regalato, quindi, come in ogni gara dobbiamo entrare in campo concentrati e motivati, e lottare su ogni pallone. Sono fiducioso perché siamo in un buon momento, continuiamo il nostro percorso nel campionato cercando di farlo da protagonisti”.  
 
Partita di tutt’altro tenore emotivo per le ragazze di coach Salvatore Pica, il derby infonde sempre un po’ più di pepe nell’aria facendo diventare la gara ancor più sentita.  
Sarà sicuramente un bel match tra la settima della classe ma a una sola lunghezza di distanza dal trio quarto-sesto posto, Sora, e l’ottava Broccostella a -2 dalla sua avversaria di giornata. Le padrone di casa tra le mura amiche sono andate sempre a punti vincendo in tre set la prima di campionato contro Svevo Volley fanalino di coda a 0, e guadagnandone 1 nel tie break perso con l’USD Sales.  
Sora e Broccostella conosco già ognuna qualcosa del gioco dell’altra essendosi allenate congiuntamente nel pre-campionato, ma sicuramente ora, dopo quattro giornate, qualcosa in più è stato affinato, per cui sarà un grande match tutto da vivere.  

Condividi la notizia!

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Instagram: Tu News 24 e Tu Sport 24
Youtube: Tu News 24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE