venerdì 29 Marzo 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCulturaIsola del Liri - In mostra un antico modello del Castello Viscogliosi

Isola del Liri – In mostra un antico modello del Castello Viscogliosi

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Il Comune di Isola del Liri patrocina la Mostra d’Arte ed Eventi organizzata presso il Castello Boncompagni-Viscogliosi dall’Associazione Apassiferrati. L’evento si svolgerà dal 13 al 28 novembre 2021 e vedrà, fra l’altro, la presentazione alla città di uno speciale modello in ebano del Castello Boncompagni realizzato dal famoso artista Antonio Rosz e rimasto custodito nella Reggia di Caserta per circa due secoli.

L’opera è stata restaurata a spese dell’Associazione e della famiglia Viscogliosi, ed è grazie al loro impegno che sarà possibile ospitarla nel cuore della nostra Città.

- Pubblicità -

“Ringrazio l’Associazione Apassiferrati, in modo particolare il Presidente, l’ingegner Paolo Silvi, che con passione e costanza operano per riscoprire e diffondere la Storia e la Cultura del nostro territorio – ha detto il sindaco Massimiliano Quadrini – Grazie poi all’ingegner Paolo Accettola che ha avuto il merito di riscoprire quest’opera dimenticata e di curare i rapporti con la Reggia di Caserta rendendo possibile questo evento che ospiteremo con onore”.

Il sindaco Massimiliano Quadrini

“Un grazie sentito – conclude Quadrini – lo rivolgo in modo particolare alla famiglia Viscogliosi che ospiterà l’evento nel Castello, donandogli così il giusto palcoscenico che merita. Siamo convinti che sia fondamentale investire sulla cultura, riscoprendo e valorizzando il più possibile la nostra storia, ed al contempo agire nell’ottica della tutela dell’enorme patrimonio artistico e monumentale di cui disponiamo”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24