Veroli – Tornano i tradizionali mercatini di Natale

Condividi la notizia!

Nelle giornate dell’8 e del 19 dicembre nel centro storico tornano i tradizionali mercatini natalizi.

È stato diffuso, infatti, l’avviso pubblico che consente agli operatori interessati a partecipare di poter presentare domanda entro il prossimo 22 novembre. Artigiani, associazioni, artisti di arti figurative, hobbisti potranno proporsi per i mercatini di Natale 2021 per ognuna o entrambe le date indicate.

Il commento dell’assessore al Commercio, Alessandra Cretaro

L’iniziativa è stata programmata dall’Amministrazione – dice l’assessore con delega all’Artigianato e Commercio, Alessandra Cretaro – al fine di promuovere l’artigianato artistico e la vendita di prodotti tipici, con particolare attenzione alle eccellenze del territorio locale ed alla tradizione del Natale. Attraverso queste occasioni cerchiamo di incentivare anche la creatività delle giovani generazioni che, così, potranno cimentarsi in un’esperienza interessante».

L’assessore con delega all’Artigianato e Commercio, Alessandra Cretaro

L’iniziativa

I mercatini si inseriscono nell’ambito delle iniziative del periodo natalizio promosse nel centro storico di Veroli e che, partiranno, proprio l’8 dicembre prossimo ed avranno come obiettivo di valorizzare le bellezze storiche, artistiche, culturali e paesaggistiche presenti sul territorio comunale.

Le domande si possono presentare tramite PEC, direttamente all’ufficio di protocollo dell’ente comunale ed anche per raccomandata da pervenire entro e non oltre lunedì 22 novembre alle ore 12.00.

Tutte le informazioni ed il fac simile della domanda sono consultabili sul sito istituzionale del Comune di Veroli all’indirizzo: www.comune.veroli.fr.it.

Condividi la notizia!

Monica D'Annibale

Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università di Cassino con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".