venerdì 7 Giugno 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCronacaFrosinone – Un uomo armato di pistola che oppone resistenza e due...

Frosinone – Un uomo armato di pistola che oppone resistenza e due ladri: la Polizia arresta tre persone

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Nel corso dei servizi di controllo le Volanti della Questura hanno tratto in arresto un 40enne per resistenza e minaccia a Pubblico Ufficiale

Mentre dovranno rispondere di furto aggravato in concorso due campani di 48 e 34 anni

Nel fine settimana appena trascorso, gli agenti delle Volanti hanno tratto in arresto un 40enne, resosi responsabile di resistenza e minaccia a Pubblico Ufficiale.

La sala operativa della Questura ha allertato le Volanti avendo appreso che un uomo viaggiava a bordo di una berlina armato di pistola. Dalla descrizione fornita del soggetto e del veicolo, gli agenti sono risaliti all’identità della persona, un uomo del capoluogo già noto alle Forze dell’Ordine.

- Pubblicità -

Giunti nei pressi della sua abitazione, il veicolo utilizzato aveva ancora il motore caldo ed i polizotti hanno deciso pertanto di procedere ad approfondimenti.

Il 40enne però non si mostrava collaborativo e cercava di ostacolare ogni attività, iniziando nel contempo ad insultare e minacciare gli agenti.

- Pubblicità -

Nel frangente, dalla finestra della sua abitazione lanciava la pistola incriminata, risultata replica funzionante con proiettili a salve e priva di tappo rosso.

L’arma veniva prontamente recuperata dagli agenti e sequestrata, come pure il munizionamento che successivamente veniva rinvenuto presso la sua abitazione, nel corso della perquisizione, immediatamente effettuata.

- Pubblicità -

Due arresti per un furto in profumeria

Gli stessi poliziotti delle Volanti hanno inoltre arrestato per furto aggravato in concorso due partenopei che avevano messo a segno il colpo in una profumeria della parte bassa del capoluogo. L’auto, a bordo della quale i due malviventi stavano fuggendo, è stata intercettata da un equipaggio delle Volanti e prontamente inseguita e bloccata.

I responsabili del reato sono un 48enne e un 34enne provenienti da Napoli, con numerosi pregiudizi di polizia per reati contro il patrimonio, la persona ed in materia di stupefacenti.

A bordo del veicolo è stata rinvenuta la refurtiva (nella foto in alto).

Ad incastrare i due anche i fotogrammi del sistema di sorveglianza dell’attività commerciale.

Inoltre è stato accertato che il veicolo veniva utilizzato in occasione di truffe in danno di anziani.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Alatri – Controlli dei Carabinieri. Identificate 100 persone e controllati 80 veicoli

Prosegue l’attività degli uomini dell’Arma di Alatri che negli ultimi giorni hanno implementato le attività istituzionali finalizzate alla prevenzione dei reati in genere. Nei comuni...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24