martedì 19 Marzo 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAmbienteVeroli - Attivato il Sistema Informativo Cimiteriale

Veroli – Attivato il Sistema Informativo Cimiteriale

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Il Comune di Veroli ha attivato un nuovo sistema informatico per la gestione dei servizi cimiteriali, che consente la consultazione diretta dei dati dell’Anagrafe dei Defunti e del Catasto Cimiteriale

Tale servizio potrà essere utilizzato mediante il Totem Multimediale “Infopoint”, installato all’interno del civico cimitero, o, anche, da un apposito modulo web accessibile dal Sito Internet dell’Ente, nel quale, inserendo il nominativo del defunto, si avrà la possibilità di visualizzare l’esatta posizione in Pianta o su immagine satellitare di Google Maps.
L’Amministrazione Comunale – dichiarano il Sindaco, Simone Cretaro, e l’Assessore Delegata all’Informatizzazione, Alessandra Cretaro, lavora costantemente per migliorare i servizi al Cittadino.

- Pubblicità -

Sono state installate anche diverse telecamere nel parcheggio del cimitero in modo da garantire la sicurezza dei visitatori.
Nei prossimi giorni inizieranno le operazioni di estumulazione nella parte storica del cimitero e la relativa ristrutturazione.
Niente più giri a vuoto o informazioni frammentate legate alla memoria. Il nuovo sistema permetterà infatti di identificare con precisione la posizione del defunto, ciò grazie al sofisticato Sistema Informativo Cimiteriale, che gestisce una banca dati digitale storica, aggiornata costantemente di tutte le attività che verranno svolte nel Cimitero.

Il servizio è accessibile da qualsiasi dispositivo, anche mediante la scansione del codice QR, ed è stato realizzato con la collaborazione della Soc. Nuova Informatica S.r.l. di Anagni, che si pone all’avanguardia per lo sviluppo delle tecnologie dell’innovazione tra i Comuni che operano per il raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda Digitale Italiana

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24