Serie B – Frosinone, pari a Cosenza: Novakovich risponde a Gori

Condividi la notizia!

Termina in parità la sfida del “San Vito-Gigi Marulla” tra Cosenza e Frosinone. I padroni di casa riescono a sbloccare il match al 20′ della prima frazione grazie a un calcio di rigore di Gori scaturito da un intervento di Maiello su Caso. I lupi della Sila riescono ad imporre il proprio ritmo ai giallazzurri che faticano così a trovare sbocchi. In avvio di ripresa Ciano insacca un cross dalla sinistra di Zampano, ma il gol dell’attaccante canarino arriva con la mano. L’arbitro Fourneau giustamente annulla e ammonisce il numero 28. Al minuto 56 mister Grosso cambia volto alla sua squadra inserendo Boloca, Lulic e Novakovich per Ricci, Maiello e Ciano. L’americano si rende subito pericoloso, al 62′ soltanto l’intervento provvidenziale di Palmiero in scivolata gli nega la gioia del gol. Due minuti più tardi è Canotto ad impegnare Vigorito su un ottimo invito di Boloca. Proprio il centrocampista classe ’98 è determinante al 71′ nell’azione del pareggio: errato disimpegno di Vigorito, Charpentier recupera palla e la scarica a Boloca che serve a Novakovich il più facile dei tap-in. Il gol toglie certezze al Cosenza che si difende come può, mentre il Frosinone alza di molto il baricentro. Al 74′ i leoni vanno ad un passo dal sorpasso, ma Tiritiello si immola sul tiro a botta sicura di Garritano. Nel finale forcing ciociaro alla ricerca della vittoria, ma il risultato non cambia. 

COSENZA-FROSINONE 1-1

Cosenza (3-5-2): Vigorito; Tiritiello, Rigione, Pirrello; Situm, Carraro, Palmiero (77′ Vallocchia), Boultam (77′ Florenzi), Corsi; G. Gori (90′ Kristoffersen), Caso (66′ Gerbo). A disp.: Saracco, Matosevic, Panico, Venturi, A. Minelli, Bittante, Sueva, Eyango. All.: Zaffaroni.
Frosinone (4-3-3): Ravaglia; Casasola, Gatti, Cotali, Zampano; Rohdén (67′ Charpentier), Ricci (56′ Boloca), Maiello (56′ Lulic); Canotto (87′ Tribuzzi), Ciano (56′ Novakovich), Garritano. A disp.: De Lucia, S. Minelli, M. Gori, Cicerelli, Zerbin, Szyminski, Bevilacqua. All.: Grosso.
Arbitro: Fourneau di Roma 1.
Marcatori: 20′ rig. Gori (C), 71′ Novakovich (F).
Note: spettatori 5.414 (paganti 4.733; ospiti 61). Ammoniti: Caso, Palmiero, Corsi (C); Ricci, Ciano (F). Angoli: 1-8. Recuperi: 0′ pt; 6′ st.

Condividi la notizia!

Stefano Pantano

Laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2 con una tesi sulla prima, storica, promozione del Frosinone Calcio in Serie A. Giornalista pubblicista, collabora con il quotidiano online "TuNews24.it", con il settimanale "Tu Sport" e con il quindicinale "Alé Frosinone" oltre che con i portali "CalcioMercato.com" e "MondoSportivo.it", di cui è caporedattore.