Boville Ernica – Ottenuti altri 200mila euro per l’edilizia scolastica

Condividi la notizia!

Il Consiglio comunale si riunisce oggi, 14 ottobre, a partire dalle ore 20 presso la sede del Museo civico (piazza San Francesco).

L’approvazione della variazione al Bilancio e l’elenco delle opere pubbliche per recepire il finanziamento

Lo ha convocato la vicepresidente vicaria Martina Bocconi con due punti all’ordine del giorno: il primo riguarderà una variazione al Bilancio di previsione 2021-2023 con contestuale riconoscimento di un debito fuori bilancio, modifica del programma delle opere pubbliche 2021-2023 e applicazione di avanzo vincolato da investimenti e adeguamento spese correnti alle esigenze di bilancio. Al secondo punto ci saranno le interrogazioni e le interpellanze.

Il commento dell’assessore al Bilancio, Rocco Picarazzi

«La variazione di Bilancio – spiega l’assessore Rocco Picarazzi – si è resa necessaria per recepire in Bilancio un contributo di 200mila euro che questa Amministrazione, grazie all’efficacia della programmazione e della progettualità, ha ottenuto dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca (Miur) per lavori di adattamento di spazi, ambienti e aule didattiche di edifici pubblici adibiti ad uso didattico. Oltre al Bilancio di previsione la variazione riguarda, per lo stesso motivo, anche il programma triennale delle opere pubbliche e il documento unico di programmazione».

L’assessore al Bilancio, Rocco Picarazzi

Condividi la notizia!

Monica D'Annibale

Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università di Cassino con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".