Il Consiglio comunale si riunisce oggi, 14 ottobre, a partire dalle ore 20 presso la sede del Museo civico (piazza San Francesco).
L’approvazione della variazione al Bilancio e l’elenco delle opere pubbliche per recepire il finanziamento
Lo ha convocato la vicepresidente vicaria Martina Bocconi con due punti all’ordine del giorno: il primo riguarderà una variazione al Bilancio di previsione 2021-2023 con contestuale riconoscimento di un debito fuori bilancio, modifica del programma delle opere pubbliche 2021-2023 e applicazione di avanzo vincolato da investimenti e adeguamento spese correnti alle esigenze di bilancio. Al secondo punto ci saranno le interrogazioni e le interpellanze.
Il commento dell’assessore al Bilancio, Rocco Picarazzi
«La variazione di Bilancio – spiega l’assessore Rocco Picarazzi – si è resa necessaria per recepire in Bilancio un contributo di 200mila euro che questa Amministrazione, grazie all’efficacia della programmazione e della progettualità, ha ottenuto dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca (Miur) per lavori di adattamento di spazi, ambienti e aule didattiche di edifici pubblici adibiti ad uso didattico. Oltre al Bilancio di previsione la variazione riguarda, per lo stesso motivo, anche il programma triennale delle opere pubbliche e il documento unico di programmazione».