venerdì 19 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAmbienteBoville Ernica – Comune e volontari insieme nel rispetto dell’ambiente

Boville Ernica – Comune e volontari insieme nel rispetto dell’ambiente

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

A via Antica una campagna ecologica per il recupero dei rifiuti abbandonati. Pneumatici, vecchi elettrodomestici ma anche pezzi di automobili e tanti altri rifiuti.

Li hanno raccolti sabato scorso i volontari del circolo Lamasena con il presidente Remo Cinelli e i residenti, aderendo all’iniziativa voluta dal Comune di Boville Ernica per la bonifica di un tratto di via Antica, nei pressi di Fontana Scalubrio, dove verranno installate anche delle fototrappole per evitare futuri abbandoni indiscriminati.

Nelle foto: alcuni momenti della campagna ecologica per il recupero dei rifiuti abbandonati in via Antica, a Boville Ernica

L’iniziativa

L’evento, proposto dalla consigliera comunale Elisa Palombi e subito sposato dal delegato all’Ambiente, Luigi Onorati, ha visto la fattiva partecipazione della società che gestisce il trattamento dei rifiuti che ha messo a disposizione le buste e il mezzo per il ritiro degli ingombranti. Ma ad aprire i lavori sono stati gli automezzi del Comune con cui si è provveduto a sfalciare l’erba e poi a tirare fuori i rifiuti.

- Pubblicità -

La soddisfazione dei consiglieri Elisa Palombi e Luigi Onorati

«Iniziativa riuscitissima – le parole entusiaste di Palombi e Onorati – con cui abbiamo coinvolto anche molti residenti. Si sono resi utili mettendo a disposizione manodopera e mezzi agricoli per tirare fuori i rifiuti abbandonati, segno che con il giusto stimolo si riesce a sensibilizzare i cittadini anche su temi delicati e importanti come quello del rispetto per l’ambiente. Fondamentale anche la presenza dei volontari dell’associazione Lamasena e all’Amministrazione comunale. A tutti va il sentito ringraziamento da parte di tutta l’Amministrazione».

Presenti per portare il saluto anche l’ex sindaco Ruggero Mastrantoni, che da quelle parti è di casa, e l’assessore alle Attività produttive e al Bilancio, Rocco Picarazzi. Data la mole di ingombranti rinvenuti si sta valutando l’opportunità di organizzare una seconda giornata ecologica.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24