Dopo aver interessato tutte le scuole dell’Infanzia sul territorio comunale, anche alla Media Armellini dell’Istituto Comprensivo Boville Ernica riparte la refezione scolastica.
Il sindaco Perciballi e l’assessore Fratarcangeli: «Da oggi per due volte a settimana, il martedì e il giovedì»
«Il servizio riprende da oggi, 5 ottobre, e si svolgerà il martedì e il giovedì per gli scolari che hanno scelto di partecipare al tempo prolungato».
La comunicazione arriva dal sindaco Enzo Perciballi e dall’assessore all’Istruzione, Anna Maria Fratarcangeli, che spiegano: «Dopo la fase di rodaggio avviata con le scuole dell’Infanzia, sia per agevolare le famiglie con bambini piccoli, sia anche per permettere alla macchina organizzativa di riprendere gradualmente a funzionare a pieno regime, all’indomani della lunghissima pausa dettata dalla pandemia da Covid-19, ora anche i nostri scolari della Media potranno tornare a usufruire del servizio di refezione scolastica. L’augurio è che questo sia uno dei tanti piccoli segnali che ogni giorno sempre più ci fanno tornare ad avere un minimo di socializzazione e di normalità, ovviamente nel rispetto delle regole in vigore per la sicurezza di tutti».
«Continua dunque l’impegno dell’Amministrazione Perciballi verso le giovani generazioni allo scopo di creare le migliori condizioni – le parole del primo cittadino e dell’assessore Fratarcangeli – a garanzia del loro diritto allo studio».


