venerdì 19 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeSportCalcioFrosinone-Cittadella, canarini a caccia del primo successo interno: la formazione

Frosinone-Cittadella, canarini a caccia del primo successo interno: la formazione

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Il Frosinone domani sarà impegnato nel match interno contro il Cittadella. La compagine di Grosso è alla disperata ricerca del primo successo interno di questo campionato. Vittoria tra le mura amiche che manca dal 1 maggio 2021, dalla gara con il Pisa vinta 3-1 nella scorsa stagione. Tifosi canarini che, complice la chiusura degli stadi causa pandemia, non vedono vincere il Leone addirittura dal lontano 29 febbraio 2020, dalla sfida vinta per 1-0 contro la Salernitana.

A dire il vero in questo campionato il Frosinone avrebbe ampiamente meritato più dei tre pareggi casalinghi ottenuti finora, basti pensare alla beffa subita contro il Brescia. Il calcio però, negli anni, ha insegnato che per vincere devi concretizzare la mole di gioco espressa, altrimenti l’avversario, specie in un campionato come quello di B, ti punisce al primo errore. Proprio questo dovranno fare Ciano e compagni domani contro il Cittadella: essere spietati quando c’è da esserlo.

- Pubblicità -

Mister Grosso ha qualche problema di formazione legato alle condizioni non ottimali di alcuni elementi. Il modulo sarà come di consueto il 4-3-3. In porta agirà Ravaglia che contro la Reggina si è prontamente riscattato dalla serata no vissuta con il Brescia. La linea a quattro sarà quella vista nelle ultime uscite: Zampano e Cotali sugli esterni e la coppia Gatti-Szyminski nel mezzo. Il terzetto di centrocampo dovrebbe essere ancora orfano di Maiello che ha ancora dolore al piede e con ogni probabilità sarà a completa disposizione solo dopo la sosta. Al suo posto in cabina di regia ancora spazio a Ricci, alla sua terza partita consecutiva da titolare. Di fianco all’ex Spezia ci saranno Boloca e Rohden. In avanti i dubbi sono legati alle condizioni fisiche di Canotto. Se l’ex Chievo non dovesse farcela, spazio sulla destra ancora a Zerbin mentre Garritano agirà sulla sinistra e Ciano confermato come falso nueve.

- Pubblicità -
Antonio Visca
Antonio Viscahttps://www.tunews24.it
Giornalista dei quotidiani online "TuNews24.it" e "Frosinone Today", del settimanale "Tu Sport" e del quindicinale "Alé Frosinone". In passato ha collaborato anche con "Radio Day".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24