Boville Ernica – Raccolta differenziata porta a porta, consegnati 2mila kit

Condividi la notizia!

Raccolta differenziata dei rifiuti, già distribuiti circa 2mila kit. Oggi, 24 settembre, la postazione mobile è di nuovo in piazza San Lucio, dalle ore 7.30.

La settimana prossima altri due appuntamenti: giovedì 30 settembre a Santa Liberata, nella piazza antistante la chiesa e sabato 2 ottobre a Casavitola, nello slargo davanti al plesso scolastico, con inizio anticipato a partire dalle ore 7.

L’iniziativa

Adesione massiccia all’iniziativa ideata dal Comune in collaborazione con la società che gestisce la raccolta dei rifiuti, per la distribuzione dei calendari con i nuovi turni della raccolta porta a porta e delle buste per la differenziazione.

Il commento del consigliere all’Ambiente, Luigi Onorati

«Nei tre precedenti appuntamenti – spiega il consigliere comunale delegato all’Ambiente, Luigi Onorati – abbiamo consegnato circa 2mila kit, segno che i cittadini hanno risposto benissimo, al punto tale che abbiamo deciso di fissare altri due appuntamenti con la postazione mobile rispetto al programma inziale. Confermato quindi l’appuntamento di sabato 24 settembre a San Lucio ne abbiamo programmati altri due: il 30 settembre nella pizza di Santa Liberata e il 2 ottobre davanti alla scuola di Casavitola. Fermo restando che a chi fosse impossibilitato a recarsi in una delle postazioni mobili verrà comunque consegnato a casa».

L’Amministrazione comunale ricorda inoltre l’importanza del corretto conferimento dei rifiuti che va effettuato rispettando le istruzioni. A tal proposito è in preparazione un depliant che illustrerà in modo molto semplice la procedura.

Sono ancora in distribuzione gratuita presso il Comune anche le compostiere per l’umido e il verde, con il 10 per cento di sconto sulla Tari per chi ne prende in consegna una.

Il consigliere comunale delegato all’Ambiente, Luigi Onorati

Condividi la notizia!

Monica D'Annibale

Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università di Cassino con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".