venerdì 19 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàCeccano – Liceo, inno e bandiera per inaugurare il nuovo anno scolastico

Ceccano – Liceo, inno e bandiera per inaugurare il nuovo anno scolastico

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

La Bandiera nazionale e il Canto degli Italiani hanno salutato l’inizio dell’anno scolastico al Liceo Scientifico e Linguistico di Ceccano.

A metà mattinata del primo giorno di scuola, mercoledì 8 settembre, una grande bandiera tricolore è stata issata sulle pareti dell’Istituto e l’Orchestra Juvenis Harmonia Fabraterna e il coro Ludica Vocalia Fabraterna degli allievi del Liceo, diretti dalla professoressa Vittoria D’Annibale, hanno reso gli onori al vessillo simbolo dell’unità nazionale, eseguendo l’Inno di Mameli, davanti a tutta la comunità scolastica, guidata dalla preside, dottoressa Francesca Ardolino.

Un momento della tradizionale cerimonia di inaugurazione del nuovo anno scolastico presso il Liceo Scientifico e Linguistico di Ceccano

La cerimonia

La cerimonia, semplice e breve, è iniziata alle 10.30 ed ha avuto un duplice scopo: quello di dare un segnale forte sull’importanza della scuola nella vita dei ragazzi e quello di rinsaldare l’appartenenza ad una comunità che è tale per cultura, valori e condivisione di principi.

La preside, nel dare il benvenuto agli allievi del primo anno di corso, ha accolto gli studenti con un caloroso augurio sottolineando l’importanza di sentirsi sempre responsabili e attenti alle norme, auspicando che quest’anno sia migliore di quello passato e che la  scuola  sia più bella e più viva per tutti.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24