Frosinone, elezione Consiglio dei Giovani a novembre, in sicurezza

Condividi la notizia!

Posticipate le elezioni per l’istituzione del Consiglio dei Giovani. Tale provvedimento, adottato tramite delibera di giunta, si è reso necessario per l’innalzamento della curva dei contagi epidemiologici tra i giovani del territorio. Inizialmente previste per domenica 3 ottobre, le consultazioni si terranno, quindi, il 21 novembre, consentendo così, inoltre, una maggiore attività di promozione e pubblicizzazione dell’iniziativa stessa.

Il Consiglio dei Giovani

Il Consiglio comunale dei giovani ne promuove la partecipazione alla vita sociale, politica e culturale del paese, allo scopo di favorire la libera espressione del loro punto di vista su tutte le questioni che riguardano il territorio con particolare attenzione a quelle di interesse giovanile.

Il Consiglio dei Giovani ha la funzione, tra l’altro, di promuovere la partecipazione delle ragazze e dei ragazzi alla vita politica e amministrativa locale, facilitando la conoscenza dell’attività e delle funzioni dell’ente locale; promuove l’informazione rivolta ai giovani; elabora progetti coordinati da realizzare in collaborazione con gli analoghi organismi istituiti in altri comuni; segue l’attuazione dei programmi e degli interventi rivolti ai giovani in ambito locale. Il Consiglio dei Giovani dura in carica tre anni.

Per informazioni, è possibile contattare l’assessore Cinzia Fabrizi (0775-2656607; ass.cfabrizi@comune.frosinone.it) o la coordinatrice Valeria Nichilò (0775-2656517; valeria.nichilo@comune.frosinone.it).

Condividi la notizia!

Monica D'Annibale

Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università di Cassino con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".