venerdì 29 Marzo 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàAnagni – Il 3 e il 17 luglio ci sarà la terza...

Anagni – Il 3 e il 17 luglio ci sarà la terza edizione di “Cultura in corso”

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Al via la terza edizione di “Cultura in corso”, il primo evento ufficiale dell’estate anagnina 2021.

Oltre 100 musicisti e oltre 50 artisti tra pittori, fotografi, scultori e artigiani animeranno contemporaneamente il centro storico di Anagni, dalle ore 18 alle 24 di sabato 3 luglio e sabato 17 luglio.

Il programma dell’evento

Il corso di Anagni, da porta Santa Maria a Porta Cerere oltre che Viale Regina Margherita e la zona di Piscina, saranno inondate di cultura, musica, arte, rievocazioni storiche e tradizione con visite guidate gratuite, artisti itineranti e zone con spettacoli dedicate ai più piccoli.

Un importante servizio d’ordine è stato predisposto per aiutare cittadini e turisti e per garantire il rispetto delle norme anti-Covid. Dopo il successo dello scorso anno cresce ancora il livello qualitativo degli artisti che con dipinti, fotografie e creazioni artigianali coloreranno la Città dei Papi. Per l’occasione il centro storico anagnino sarà interamente pedonalizzato.

- Pubblicità -

Gli ospiti

Tra i musicisti presenti vi saranno EMH, Dejagroup, Carbon Coke, Poster, Rosa Cantina Band, The Weekenders, GolDen Soul, D. Adiutori & M. The Filippo, Macumba, Flaco & Flowers Friends, Kingray 72, Gardenya, Elton’s Acoustic Trio, Vero a metà, Zzooritmo; tra gli artisti invece ci saranno Rosa Elettore, Alessio Marri, Rodolfo Ciccotti, Pierfrancesco Meloni, Benedetta Dell’Uomo, Rachele Quattrociocchi, Dema Cuoio, Danilo Paris, Marco De Pascale, Enrico Roberti e Domenico Carpentieri.

Il commento dell’assessore alla Cultura e Turismo, Carlo Marino

Insomma, una Anagni che torna a vivere la sua estate, ormai famosa in tutta la Provincia, all’insegna della cultura e della bellezza.

L’assessore alla Cultura e Turismo, Carlo Marino dichiara: «Si apre la stagione culturale estiva ad Anagni all’insegna di un evento, “Cultura in corso”, che ha rappresentato anche nelle edizioni precedenti non solo l’apertura ma anche il traino dell’offerta culturale della città. Quest’anno a maggior ragione era fondamentale dare un segnale di risveglio, di vitalità del nostro centro storico e delle sue risorse e bellezze, lo abbiamo fatto facendo crescere il format di “Cultura in corso” e dando ampio spazio non solo ad artisti, anagnini e non, affermati ma anche ai giovani talenti della musica, della pittura e della fotografia. Un ringraziamento va a tutti gli artisti che ci regaleranno emozioni nel nostro centro storico ed al direttore artistico di “Cultura in corso” Fabio Macera, sempre attento a sondare il terreno dell’ambiente culturale del nostro territorio».

- Pubblicità -

Le dichiarazioni del sindaco Daniele Natalia

Il sindaco di Anagni, Daniele Natalia conclude dicendo: «I due sabati dedicati a “Cultura in corso” vanno ad aprire l’estate anagnina e sono certo del fatto che confermeranno il ruolo baricentrico della nostra città sulla scena culturale provinciale. Dal 2018 abbiamo iniziato un processo di trasformazione ed evoluzione dell’offerta culturale cittadina intercettando le nuove tendenze e dando risposte attente al nostro target turistico di riferimento. “Cultura in corso” sarà un modo per vivere con passione Anagni, un’occasione per riscoprirla o scoprirla, ed è un invito che faccio tanto ai cittadini quanto a chi viene da fuori».

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24