mercoledì 15 Maggio 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàValeria Altobelli in finale nella Kenga Magjike

Valeria Altobelli in finale nella Kenga Magjike

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

La poliedrica artista di Sora supera brillantemente le semifinali nel Festival internazionale della canzone che si sta svolgendo a Tirana. Sabato sera in diretta alle ore 21 si potrà ammirare la brava cantante con la sua meravigliosa canzone “Anima semplice”. “Sono felicissima e ringrazio tutti voi italiani e non che mi avete supportato”

di Egidio Cerelli

Valeria Altobelli ha superato la fase finale ed è entrata nella elite dei cantanti più importanti nel mondo. Tutto questo è accaduto nella più grande TV albanese RTV Klan nel programma del produttore presentatore di Kenga Magjike Ardit Gjebrea. Programma che è conosciuto come Il Festival internazionale della canzone. Presenti artisti famosi di mezzo mondo che hanno avuto a supporto i più grandi tecnici, scenografi, direttore della fotografia a livello mondiale.

- Pubblicità -

Regista, scenografo e direttore di fotografia, i più importanti nel rispettivo ruolo

Il regista più famoso della TV albanese è Aldo Lipe di Tirana, direttore della fotografia lo stesso di XFactor Ivan Pierri e lo scenografo il grande Gaetano Castelli, quasi venti firme al Festival di Sanremo ed un verolano adottivo. La sua è stata una scenografia come fosse un caleidoscopio ricco di immagini. E veniamo a lei, l’artista sorana orgoglio della nostra terra, ma anche di tutta l’Italia che si è presentata con una canzone ..”Anima semplice” ricevendo dapprima nel programma di Domenica In, sempre su RTVKLAN Kenga Magike e nelle semifinali solo standing ovation da far rabbrividire anche noi che eravamo davanti al televisore dentro casa pronti a votare il numero 32 che si riferiva appunto a Valeria.

Valeria sicurezza sulla scena e tanta umanità

Valeria Altobelli, una sicurezza con una padronanza del palco da grande artista. Valeria già molto nota in Italia e nel mondo per aver partecipato a numerosi concorsi dove è stata protagonista come è arrivata a Tirana subito il presentatore produttore è stato colpito dalla sua bravura. La finale cui è approdata, si terrà sabato sera, in diretta alle ore 21 ed è il giusto premio per la donna, madre e artista che fonda la sua arte nelle sue valenti peculiarità soprattutto con tanta umanità difficile da trovare oggi in un mondo pieno di facili illusioni.
Sabato sera di nuovo inchiodati davanti alla Tv per soffrire e per tifare per la nostra Valeria che si esibirà con altri 19 concorrenti.

- Pubblicità -

Nek uno dei tanti fan

Un altro famoso cantante italiano Nek è stato colui che ha invitato più volte a votare Valeria. Tant’è che il presentatore Ardit con il regista della trasmissione ha voluto che il video messaggio di Nek venisse inserito all’inizio del suo ingresso in scena.
Lei, Valeria, ovviamente è oltremodo felice di rappresentare la sua Sora, tutti noi, anzi tutta l’Italia. Vai Valeria tutta l’Italia è con te. Quando Ardit, il Pippo Baudo della più grande TV dei Balcani, con la sua valletta ti inviterà sul palco noi saremo pronti a sostenerti anche se da molto lontano, ma con il cuore sul palco al tuo fianco.


La sua prima dichiarazione quando ha saputo che era in finale

- Pubblicità -

Ma sentiamo che cosa ci ha detto dopo aver superato le semifinali per arrivare alla finalissima di sabato sera.
“Sono davvero molto felice per questo risultato! Eravamo oltre 80 artisti, soprattutto albanesi, e raggiungere la finale è davvero un traguardo importante. L’Italia c’è e canta la mia musica! Per me è già un grandissimo risultato. Dedicherò la mia finale a Filippo Mondelli, grande amico e campione del canottaggio, scomparso prematuramente a 26 anni. Lui è la mia anima semplice, il campione gentile. Ringrazio tutte le persone che mi hanno sostenuta. Sono davvero stanca perché vengo dalle riprese di un film, un festival di cortometraggi, e domenica volerò direttamente a Milano per la diretta de La domenica sportiva.. ma canterò col cuore per tutti voi italiani e non, che mi avete sostenuta! Grazie di cuore”. Valeria, se mi permetti mi sono commosso parlando di te con papà Egidio e mamma Maria ed allora accetta anche il mio ‘grazie’ perché mi sento felice insieme con te. Comunque vada, è già un grandissimo successo.

- Pubblicità -
Egidio Cerelli
Egidio Cerellihttps://www.tunews24.it
Giornalista del quotidiano online "TuNews24.it" e del settimanale cartaceo "Tu News", inizia a collaborare con il Messaggero il 29 aprile 1973, quindi con il Corriere di Frosinone, Radio Frosinone, TeleUniverso e Itr, per le telecronache del Frosinone Calcio e del Basket Veroli. Quindi Extra Tv, Ciociaria Oggi, La Provincia Quotidiano e Tg24. Organizzatore di numerosi eventi tra cui la Biennale del Ferro Battuto, Premio Veroli con Mogol, Premio Valente con Gaetano Castelli.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24