Covid, in Ciociaria altri 14 casi: al via i vaccini anche nelle farmacie

Condividi la notizia!

Nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 573 tamponi che hanno fatto registrare 14 nuovi casi di positivi al Sars-CoV-2. Sono 45 i negativizzati. Nessun decesso di persone residenti nella provincia di Frosinone.

Inizia da oggi la fase di prenotazione dei vaccini anti Covid che verrano inoculati nelle farmacie del Lazio: sarà il monodose Johnson & Johnson.

vaccini anti-covid

La situazione

ALATRI 5; FIUGGI 2; CASTELLIRI, FERENTINO, FROSINONE, PALIANO, PIEDIMONTE SAN GERMANO, S. G. INCARICO, SORA 1

Le modalità

L’accesso alla vaccinazione in farmacia avverrà unicamente attraverso il sistema di prenotazione on-line della Regione Lazio, nell’ambito della fascia di età per cui è attiva la prenotazione

Le prenotazioni partiranno oggi mentre le somministrazioni inizieranno a partire da martedì 1 giugno, mentre qualcuno ha scelto di iniziare le inoculazioni dal 7 giugno, per sistemare le postazioni.

Le persone assistite dal Servizio Sanitario Regionale della Regione Lazio che vogliono prenotare il vaccino dovranno avere la propria tessera sanitaria in corso di validità, per comunicare il codice fiscale e le ultime 13 cifre del codice numerico TEAM posto sul retro della tessera, scegliere nell’elenco la farmacia dove intendono ricevere il vaccino, selezionare il giorno utile e lasciare il proprio numero di telefono: la Farmacia scelta chiamerà per fissare l’orario dell’appuntamento.

Condividi la notizia!

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Instagram: Tu News 24 e Tu Sport 24
Youtube: Tu News 24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE