Veroli – Luca Renzi lascia Lazzaro Cestra

Condividi la notizia!

Il consigliere comunale si dimette dalla lista civica Cittadini di Veroli e passa al Gruppo Misto consiliare. ‘Lo faccio per motivi personali e non politici ma rimarrò sempre in maggioranza”

di Egidio Cerelli

Luca Renzi già assessore al Commercio nella passata consiliatura ed ora consigliere comunale eletto nella Lista Cittadini di Veroli, con delega al Centro Storico e arredo Urbano lascia la lista creata e supportata da Lazzaro Cestra e passa al Gruppo Misto Consiliare.
Abbiamo cercato di fare qualche domanda all’interessato ma siamo riusciti per il momento a raccogliere solo i colloqui social tra Lazzaro Cestra e Luca Renzi.
Lo ha fatto con una lettera inviata al presidente del Consiglio, al segretario comunale ed al sindaco

Cominciamo dal consigliere comunale Renzi


“Lazzaro, Buona sera, chi in campo, già da tempo aveva avuto sentore di un mio allontanamento potrà comprendere che la mia decisione del passaggio al Gruppo Misto Consiliare è più per motivi personali che politici. Non nascondo anche un po’ di disagio nella mia scelta e ringrazio tutti voi che in questi anni mi siete stati vicini ed immutato rimane il mio affetto verso tutti un particolare senso profondo di legame personale e affettivo. Si conclude un’esperienza con la Lista Cittadini di Veroli perché in nessun modo voglio ostacolare – e qui un po’ di politica ci sta – degli atteggiamenti ormai chiari assunti e diretti verso un “orientamento” politico. Ancora grazie Luca”.

Ed ecco la prima di Lazzaro Cestra

“Ciao Luca ti faccio i migliori auguri resti uno di noi anche se mi sorprende la tua scelta poichè non sono a conoscenza dei fatti per cui non posso giudicare. Solo per capire meglio, ti chiedo… “resti comunque in maggioranza?”
E Luca… “Certo che si con assoluto appoggio all’attuale amministrazione. Ok?. Buona serata.
Lazzaro Cestra è su tutte le furie perché… “scusa Luca non capisco”verso un orientamento” se mi spieghi potremmo anche noi capire per darti una risposta pur non capendo il tuo atteggiamento verso chi per oltre sette anni ti ha sostenuto e condiviso sempre per il bene dei nostri cittadini e del territorio Verolano”.

Qui finisce il botta e risposta tra i due

Vi terremo aggiornati nelle prossime ore con altre dichiarazioni se ci saranno..
Ora il gruppo di Cittadini di Veroli è rappresentato in Consiglio comunale dall’assessore all’Ambiente Emanuele Fiorini e dal consigliere Aldo Rossi con delega al Cimitero e Manutenzione stradale.

Condividi la notizia!

Egidio Cerelli

Giornalista del quotidiano online "TuNews24.it" e del settimanale cartaceo "Tu News", inizia a collaborare con il Messaggero il 29 aprile 1973, quindi con il Corriere di Frosinone, Radio Frosinone, TeleUniverso e Itr, per le telecronache del Frosinone Calcio e del Basket Veroli. Quindi Extra Tv, Ciociaria Oggi, La Provincia Quotidiano e Tg24. Organizzatore di numerosi eventi tra cui la Biennale del Ferro Battuto, Premio Veroli con Mogol, Premio Valente con Gaetano Castelli.