Serie B – Pari e patta tra Frosinone e Vicenza: allo “Stirpe” è 1-1

Condividi la notizia!

Ultima stagionale al “Benito Stirpe” per il Frosinone che impatta 1-1 con il Vicenza. Dopo un primo tempo senza grosse emozioni, la sfida si accende nei venti minuti finali. Al 72′ il neoentrato Ciano centra la traversa con un bolide di destro da fuori area. Due giri di lancette dopo, però, è la squadra del cassinate Di Carlo a sbloccare la gara con una punizione dai venticinque metri di Vandeputte che trafigge Bardi grazie alla decisiva deviazione della barriera. Il tocco decisivo sembra essere di Kastanos, che al 76′ propizia l’azione del pari giallazzurro. Il cipriota riceve palla al limite e incrocia con il mancino, sul pallone però interviene Brignola in scivolata che supera così Perina. Primo gol in maglia canarina per l’attaccante arrivato a gennaio in prestito dal Sassuolo. Allo “Stirpe” non succede più nulla e, dopo quattro minuti di recupero, arriva il triplice fischio dell’arbitro Maggioni. Con questo pareggio il Lanerossi può festeggiare l’aritmetica salvezza. Nell’ultimo atto del campionato il Frosinone farà visita alla Reggina con l’obiettivo di portare a quattro la striscia di risultati utili e chiudere nella parte sinistra della classifica.

FROSINONE-L.R. VICENZA 1-1 (0-0)

Frosinone (3-5-2): Bardi; Brighenti, Szyminski (79′ Novakovich), Capuano (57′ Brignola); Salvi, Rohdén (57′ Tribuzzi), M. Vitale, Kastanos, Zampano; Iemmello (85′ L. Vitale), Parzyszek (57′ Ciano). A disp.: Iacobucci, Marcianò, Baroni, Curado, Carraro, Boloca, Maiello. All.: Fabio Grosso.

L.R. Vicenza (4-3-1-2): Perina; Bruscagin, Pasini, Valentini, Beruatto (70′ Barlocco); Zonta (60′ Cinelli), Rigoni (78′ Pontisso), Agazzi; Vandeputte, Meggiorini, Nalini (60′ Jallow, 78′ Lanzafame). A disp.: Grandi, Cappelletti, Ierardi, Da Riva, Giacomelli, Longo, Mancini. All.: Domenico Di Carlo.

Arbitro: Lorenzo Maggioni di Lecco.

Marcatori: 74′ Vandeputte (V), 76′ Brignola (F).

Note: partita a porte chiuse. Ammoniti: Kastanos (F); Pasini (V). Recuperi: 0′ pt; 4′ st.

Foto: Frosinone Calcio.

Condividi la notizia!

Stefano Pantano

Laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2 con una tesi sulla prima, storica, promozione del Frosinone Calcio in Serie A. Giornalista pubblicista, collabora con il quotidiano online "TuNews24.it", con il settimanale "Tu Sport" e con il quindicinale "Alé Frosinone" oltre che con i portali "CalcioMercato.com" e "MondoSportivo.it", di cui è caporedattore.