venerdì 29 Marzo 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàCovid, 68 nuovi casi ma nessun decesso nelle ultime 24 ore. Il...

Covid, 68 nuovi casi ma nessun decesso nelle ultime 24 ore. Il Dg Asl: vaccinato il 30% dei ciociari

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

In provincia di Frosinone, nelle ultime 24 ore sono 68 i nuovi casi di positivi al Sars-CoV-2, su 2037 tamponi effettuati. I guariti ammontano a 134. Il tasso di positività è 3,3%. Non si registrano, invece, ulteriori decessi.

La situazione

CASSINO 8
ALATRI, FERENTINO 5
FIUGGI 4
ANAGNI, FROSINONE, GUARCINO, MONTE SAN GIOVANNI CAMPANO, PALIANO, PASTENA, PONTECORVO, VEROLI 3
CASTROCIELO, ROCCASECCA, SAN GIOVANNI INCARICO, SORA 2
AUSONIA, BOVILLE ERNICA, BROCCOSTELLA, CASTELLIRI, CECACNO, CERVARO, PICO, PIEDIMONTE SAN GERMANO, SANT’ELIA FIUMERAPIDO, SGURGOLA, SUPINO, VILLA SANTA LUCIA 1

- Pubblicità -

Il Dg Asl: in Ciociaria vaccinato il 30% della popolazione

Dall’inizio della campagna di vaccinazioni, la ASL di Frosinone ha effettuato 132.697 vaccinazioni. Le secondi dosi inoculate sono  43.924.  Il 30% della popolazione della Provincia di Frosinone si è sottoposta al vaccino.

Le fasce d’età

vaccino anti-covid

L’intervento

“Un risultato molto soddisfacente raggiunto attraverso lo sforzo di tutti che ci permetterà di raggiungere a breve l’immunità di gregge, fissato al 60% della popolazione vaccinata”. Evidenzia Pierpaolo D’Alessandro, direttore generale della Asl di Frosinone.

- Pubblicità -

“Da lunedì 3 maggio sono attivi altri punti vaccinali: Villa degli Ulivi a Sant’Elia Fiumerapido e il Centro diagnostico di Arce. L’accesso avviene solo attraverso la prenotazione sulla agenda regionale. Sarà anche intensificato lo screening  già partito sulle comunità dove ci sono sospetti della presenza di varianti. Ad oggi, non ci risulta nessun caso”. 

Il Dg Asl Pierpaola D’Alessandro

Le varianti

“Le varianti del virus sono una realtà, da affrontare senza abbassare la guardia ma soprattutto senza cedere il passo a panico e preoccupazione. Il lavoro della Asl di Frosinone prosegue con la massima attenzione e in attesa di istruzioni, ha attivato uno screening sul nostro territorio per verificare ipotesi di presenza della variante”.

- Pubblicità -

“Fondamentali, mai come in questa fase delicata, tutte le raccomandazioni e le misure di sicurezza che ormai abbiamo imparato a fare nostre e che non dobbiamo assolutamente sottovalutare o smettere di seguire: distanziamento sociale, utilizzo della mascherina e frequente lavaggio delle mani”.

- Pubblicità -
Marco Ceccarelli
Marco Ceccarellihttps://www.tunews24.it
Marco Ceccarelli è giornalista e fotoreporter, attualmente Direttore Responsabile di TuNews24.it. La sua carriera inizia nel 2004 presso il quotidiano Ciociaria Oggi, occupandosi prima di cultura e spettacolo come collaboratore e passando successivamente alla cronaca come redattore, quindi diventando responsabile della cronaca nera provinciale fino al 2014. Nel frattempo ricopre anche il ruolo di Direttore Responsabile di alcune riviste locali, come Beautycase, ed è corrispondente del quotidiano nazionale Il Giornale per le province di Frosinone e Latina. Quindi, dopo aver fondato nel 2013 la società di Comunicazione e Marketing Globalpress S.r.l., entra a far parte del Gruppo Editoriale Perté, ricoprendo in un primo momento il ruolo di Direttore Editoriale del mensile Perté Magazine e di Radio Perté, successivamente anche del settimanale cartaceo Perté Week e del quotidiano web Perté Online. Sempre nell’ambito di tale progetto, presta servizio presso l’emittente Lazio Tv, dove idea diverse trasmissioni televisive e radiotelevisive. Dopo tali esperienze, nel 2015 decide, con l’avvento del Frosinone Calcio in serie A, di fondare il settimanale Tu Sport di cui è Direttore Responsabile e, pochi mesi dopo, dà vita anche al settimanale generalista Tu News. Nel frattempo accetta l’incarico di Direttore Responsabile della rivista mensile Frosinone In Vetrina e in seguito anche di Ciociaria & Cucina Excellence". Quindi dà vita al quindicinale cartaceo Non Solo Annunci,  alla rivista mensile pocket patinata Ciociaria da Vivere e ai quotidiani online TuNews24.it e Il Corriere della Provincia. Negli anni 2019 e 2020 intraprende la gestione del canale provinciale di Frosinone di Lazio Tv, accetta l'incarico di Direttore Responsabile del mensile web nazionale Valori e Cultura e riporta in vita lo storico marchio dell'informazione ciociara La Provincia Quotidiano.  E ancora: accetta la direzione della testata culinaria Il Pappamondo e del magazine di salute e benessere Medical Group. Da ultimo (ma solo per ora) fonda e dirige i quotidiani online LaProvinciaFrosinone.it, LaProvinciaLatina.it, LaProvinciaViterbo.it e LaProvinciaRieti.it.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24