Canottaggio – Simone Venier vince l’oro

Condividi la notizia!

Nel campionato europeo di canottaggio nella quattro di coppia svoltosi a Varese il marito di Valeria Altobelli. L’atleta che già aveva vinto l’argento nelle olimpiadi come dicevamo è marito della cantante sorana che da lunedì si allenerà con i vostri voti per la gara del Festival Internazionale della canzone a Tirana

di Egidio Cerelli

Simone Venier marito di Valeria Altobelli dopo lunghi mesi di allenamenti a Sabaudia è campione europeo di Canottaggio aggiudicandosi la quattro di coppia senior maschile e quindi è salito sul podio ricevendo la medaglia d’oro per il successo europeo in quel di Varese.
Un premio meritatissimo per un atleta che si è sempre distinto nella sua disciplina già con le Olimpiadi. Ora Simone Venier (Fiamme Gialle), Andrea Panizza (Fiamme Gialle/Moto Guzzi), Luca Rambaldi (Fiamme Gialle) e Giacomo Gentili (Fiamme Gialle/SC Bissolati) si sono distinti vincendo sull’Olanda una gara piena di ritmo e di impegni.


La cronaca della gara

I quattro sono stati impegnati a tenere a distanza l’Olanda che spinge per superare gli azzurri al comando e con l’Estonia subito a inseguire. Con tre quarti di barca di vantaggio ai 1500 metri l’Italia è sempre al comando davanti alla barca olandese che non vuole cedere inseguita dagli estoni che appaiono battaglieri. Ma gli azzurri non vogliono rischiare e aumentano ancora il ritmo negli ultimi trecento metri. Sul finale vanno a vincere una strepitosa medaglia d’oro davanti alla formazione olandese che, fiaccata, non reagisce e tiene solo a distanza la barca estone che sin dalle prime palate ha fatto sempre da terzo incomodo. Italia campione d’Europa!

Simone Venier sposato con Valeria Altobelli

Simone Venier è un canottiere italiano, che gareggia per le Fiamme Gialle; vincitore della medaglia d’argento ai Giochi olimpici di Pechino 2008 nel quattro di coppia. Come detto sposato con Valeria Altobelli che gli ha regalato Gioele che è la gioia della famiglia e dei nonni. Dopo il successo di Simone ora si aspetta quello di Valeria che rappresenterà l’Italia nel Festival Internazionale della canzone nel mese di maggio in Albania dove è già stata ospite di Domenica In prodotta e presentata da Ardit Gjebrea.Valeria titolare anche dello stesso Festival internazionale Kenga Majike
Dunque due campioni della nostra terra cui, tra l’altro, lo dico con orgoglio sono legato dal primo giorno che nella mia redazione di Veroli Valeria annunciò il suo fidanzamento con Simone e che io subito trasformai in una lunga intervista. La nostra terra che vi ospita a Sora vi dice ancora una volta ‘grazie’.


A proposito da lunedì 12 e per tutta la settimana ricordiamoci di votare Valeria Altobelli nella categoria BIG con la sua bellissima canzone ‘Anima semplice’ che potrete ascoltare su Youtube, canzone con la quale parteciperà al Festival Internazionale della Canzone, rappresentando l’Italia. Una famiglia… d’oro!!!!

Condividi la notizia!

Egidio Cerelli

Giornalista del quotidiano online "TuNews24.it" e del settimanale cartaceo "Tu News", inizia a collaborare con il Messaggero il 29 aprile 1973, quindi con il Corriere di Frosinone, Radio Frosinone, TeleUniverso e Itr, per le telecronache del Frosinone Calcio e del Basket Veroli. Quindi Extra Tv, Ciociaria Oggi, La Provincia Quotidiano e Tg24. Organizzatore di numerosi eventi tra cui la Biennale del Ferro Battuto, Premio Veroli con Mogol, Premio Valente con Gaetano Castelli.