Tennis – Due giorni di solo sport al ‘New Tennis club T2’ di Frosinone

Condividi la notizia!

Sui tre campi in terra rossa si sono disputati le qualificazioni dei ‘Campionati italiani di tennis 2021’ (ottava tappa), riservati ai giocatori con classifica da Nc a 4.2.

In campo, giocatori e giocatrici, impegnati nelle diverse competizioni di doppio maschile, misto, singolare maschile e femminile. Le partite che si sono svolte, sotto l’occhio vigile e attento del direttore del torneo, il maestro Max Gatta, si sono svolte al meglio di due set a 4 con il super tie break al meglio di 10 punti nel set decisivo. In campo, dicevamo, il bel tennis, con i giocatori, aiutati dalle temperature estive, che con grande agonismo, hanno dato vita a partite di grande livello, giocate punto su punto e soprattutto nel pieno rispetto delle normative anti-Covid.

Un bel momento di sport, che seppur per poche ore ha fatto dimenticare ai partecipanti il momento di grande difficoltà causato dalla pandemia. Al termine della due giorni sono saliti sul podio: nel doppio misto la coppia Celani-Iacovissi che ha battuto Ciofi-Nobile 4/2 4/1, nel singolare femminile Lara Delle Cese ha battuto Maria Letizia Nobile con il punteggio di 4/2 4/3, nel doppio maschile la coppia Corsetti-Quaglieri hanno la meglio su Ciofi-Iacovissi con il finale di 4/1 4/1, nel singolare maschile Danilo Ciofi batte Francesco Cupini con il punteggio finale di 4/3 4/3.

Soddisfazione è stata espressa dal direttore del torneo Max Gatta, per il numero dei partecipanti ai diversi tabelloni e per l’andamento delle partite che si sono svolte tutte sì con grande agonismo sportivo ma soprattutto nel pieno rispetto delle regole anti Covid.

Condividi la notizia!

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Instagram: Tu News 24 e Tu Sport 24
Youtube: Tu News 24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE