giovedì 28 Marzo 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàAlatri - Venerdì Santo A. D. 2021. Il viaggio nella Bibbia attraverso...

Alatri – Venerdì Santo A. D. 2021. Il viaggio nella Bibbia attraverso un DocuFilm

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

L’idea è della Pro Loco di Alatri, convinta che la tradizione, una tradizione centenaria per la città ernica, debba essere mantenuta viva, malgrado il periodo storico, terribile, che l’umanità intera sta attraversando


La Settimana Santa, grazie al contributo del comune di Alatri (Assessorato alla Cultura), Regione Lazio, Lazio Eterna scoperta, Vivere Alatri, dalla domenica delle Palme, è celebrata, assaporata, condivisa con tutti, attraverso una serie di appuntamenti televisivi, sulla storica emittente locale, Ernica tv. Appuntamenti assai seguiti e partecipati.
Sono stati ripercorsi, fino ad oggi, i momenti salienti della storica tradizione alatrense. Foto, video, contributi, aneddoti, ricordi. Fede e storia, insieme.
Appuntamenti che culmineranno, il giorno del Venerdì Santo, con la messa in onda di un Docufilm. Immagini che non vogliono sostituire la processione dal vivo. No. Tutti sanno che la storica e religiosa manifestazione per Alatri, resta e resterà sempre, una questione imprescindibile. Il DocuFilm sarà un modo diverso, quest’anno, per noi tutti.
Un format differente, in un momento differente, ma con la stessa forza coinvolgente. Con lo stesso obiettivo di sempre. Raccontare, rivivere insieme la passione, la morte e la resurrezione di Cristo. Resurrezione che sia, più che mai, messaggio di speranza e di rinascita per tutti.
Con il DocuFilm si vuole offrire una rivisitazione dei quadri e dei momenti del Venerdì Santo e della settimana santa di Alatri in un teatro naturale senza pari: luoghi, angoli, scorci, spesso sconosciuti, della città dei Ciclopi.
Un sentito ringraziamento va a chi ha partecipato con la passione e l’impegno di sempre. E sono davvero tanti. E un caloroso grazie a quanti vorranno partecipare seguendo il DocuFilm, venerdì 2 aprile alle ore 20,45 sui canali di Ernica Tv e sulle pagine social associate all’evento.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24