Serie B – Frosinone-Pescara 0-0: allo “Stirpe” vince la noia

Condividi la notizia!

Al “Benito Stirpe” Frosinone e Pescara impattano 0-0 in una sfida dalle poche emozioni. Prosegue la striscia senza vittorie interne dei giallazzurri che non riescono a imporsi nemmeno sull’ormai ex fanalino di coda della Serie B.

La squadra di Nesta ha un buon impatto e nel primo tempo arriva spesso dalle parti di Fiorillo, senza però mai riuscire a trovare il guizzo vincente. A inizio ripresa uno scivolone di Brighenti spalanca la porta a Odgaard, che però viene stoppato dalla provvidenziale uscita bassa di Bardi. Il capitano canarino ha l’occasione per riscattarsi al minuto 69′, ma il suo colpo di testa su invito di Salvi dà l’illusione del gol e si spegne fuori di un soffio. Nel terzo dei quattro minuti di recupero i frusinati sfiorano il gol vittoria quando Fiorillo non trattiene un cross alto di Maiello e respinge sul destro di Boloca che spara alto sopra la traversa. Finisce così a reti bianche: il “Leone” infila la sesta gara casalinga senza successi, mentre il tecnico ospite Grassadonia può essere soddisfatto per il punto ottenuto all’esordio sulla panchina del “Delfino”.

FROSINONE-PESCARA 0-0

Frosinone (3-5-2): Bardi; Brighenti (81′ Ariaudo), Szyminski, Capuano; Salvi, Rohdén (64′ Boloca), Maiello, Kastanos (81′ Gori), Zampano (81′ L. Vitale); Novakovich (64′ Parzyszek), Iemmello. A disp.: Iacobucci, Vettorel, Curado, Carraro, M. Vitale. All.: Nesta.

Pescara (3-5-2): Fiorillo; Drudi (68′ Guth), Bocchetti, Scognamiglio; Bellanova, Dessena, Busellato, Tabanelli (74′ Machín), Masciangelo; Galano (68′ Capone), Odgaard (89′ Maistro). A disp.: Radaelli, Alastra, Valdifiori, Basit, Fernandes, Omeonga, Nzita, Vokic. All.: Grassadonia.

Arbitro: Meraviglia di Pistoia.

Note: partita a porte chiuse. Ammoniti: Iemmello, Szyminski (F); Bocchetti, Dessena, Drudi (P). Recuperi: 1′ pt; 4′ st.

Condividi la notizia!

Stefano Pantano

Laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2 con una tesi sulla prima, storica, promozione del Frosinone Calcio in Serie A. Giornalista pubblicista, collabora con il quotidiano online "TuNews24.it", con il settimanale "Tu Sport" e con il quindicinale "Alé Frosinone" oltre che con i portali "CalcioMercato.com" e "MondoSportivo.it", di cui è caporedattore.