giovedì 25 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAmbienteAnagni – Seduta straordinaria del Consiglio comunale in streaming

Anagni – Seduta straordinaria del Consiglio comunale in streaming

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Il presidente del Consiglio comunale, Giuseppe De Luca ha convocato la pubblica assise in sessione straordinaria per il giorno 18 febbraio, alle ore 10 presso la Sala della Ragione per i seguenti ordini del giorno: costituzione servitù a favore della società Gasdotti Italia S.p.A. su terreni ubicati nel Comune di Anagni in località La Macchia Est; ratifica deliberazione adottata dalla Giunta comunale – Delibera di G. C. n. 8 del 21/01/2021 avente ad oggetto “Eventi meteorologici avversi del 02 e 03 gennaio 2021 – Lavori in somma urgenza per la messa in sicurezza di terreno lungo la Via Calzatora a seguito di smottamento – ai sensi dell’art. 163 del D.Lgs. 50/16 e s.m.i. – riconoscimento della spesa”.

Il commento del presidente del Consiglio comunale, Giuseppe De Luca

Il presidente De Luca spiega: «Anche questa volta a causa delle norme anti-Covid in vigore la presenza del pubblico sarà vietata ma i cittadini e la stampa avranno la possibilità di seguire, come di consueto, i lavori tramite diretta streaming al link che verrà pubblicato sul sito istituzionale del Comune».

- Pubblicità -

Le dichiarazioni del sindaco Daniele Natalia

Il sindaco Daniele Natalia, tracciando l’ordine dei lavori, dichiara: «Questo Consiglio comunale riguarderà due questioni di natura tecnica ma, in particolare sulla seconda, cioè sui lavori in somma urgenza per lo smottamento in Via Calzatora è bene aprire una parentesi. Il Consiglio è chiamato a riconoscere la spesa per i lavori varata dalla Giunta per mettere in sicurezza l’area di Via Calzatora subito dopo la frana che l’ha interessata ai primi di gennaio. Contestualmente abbiamo scritto agli Enti superiori preposti e, di concerto con essi, ci stiamo muovendo per una risoluzione definitiva della questione. Nel corso del Consiglio spiegherò nel dettaglio quello che l’Amministrazione sta facendo per ristabilire la sicurezza, la viabilità e per favorire la regimazione delle acque in Via Calzatora».

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Frosinone-Salernitana, la conferenza di Eusebio Di Francesco

Alla vigilia della partita Frosinone-Salernitana, la conferenza stampa del tecnico giallazzurro Eusebio Di Francesco. Alla squadra abbiamo chiesto tutto nelle ultime settimane: equilibrio, coraggio, compattezza,...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24