Frosinone – Scuole: riunione tra studenti, Maura e Incitti: «Soluzioni concrete e veloci»

Condividi la notizia!

Si è svolta questa mattina, presso il palazzo della Provincia di Frosinone, una riunione tra il presidente del Consiglio provinciale, Daniele Maura (FdI), il presidente del Capoluogo di Gioventù Nazionale, Fernando Incitti, e i rappresentanti d’istituto delle scuole superiori. Sul tavolo la difficoltà per gli studenti nel riprendere le lezioni in poca sicurezza e con un trasporto pubblico carente.

Le dichiarazioni dei rappresentanti d’istituto

«Allo stato attuale è impossibile ripartire con le lezioni – hanno dichiarato i rappresentanti d’istituto – stiamo vivendo disagi enormi e ci aspettiamo una risposta concreta da parte degli organi competenti».

Il commento di Maura e Incitti

«Interpelleremo il Prefetto di Frosinone, i presidi degli istituti e oggi stesso scriverò all’assessorato regionale ai trasporti pubblici – ha dichiarato Daniele Maura – per cercare di trovare una soluzione nel minor tempo possibile».

«Emerge ovviamente la necessità di potenziare e aumentare il numero delle corse del trasporto pubblico della nostra provincia, e rendere le scuole un luogo più sicuro per gli alunni – ha concluso Fernando Incitti – noi di GN con il presidente provinciale Daniele Massa, con Daniele Maura e il senatore Massimo Ruspandini, siamo come sempre dalla parte degli studenti, anche oltre i simboli politici, a differenza di una sinistra “talebana”, un ministro inadeguato e un governo che li ha abbandonati».

Condividi la notizia!

Monica D'Annibale

Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università di Cassino con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".