mercoledì 24 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeSportCalcioSerie B - Il Frosinone impatta con la Reggina: allo "Stirpe" finisce...

Serie B – Il Frosinone impatta con la Reggina: allo “Stirpe” finisce 1-1

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Non va oltre il pareggio il Frosinone contro la Reggina. La sfida del “Benito Stirpe” si conclude con un gol per parte. Gli amaranto partono meglio nel primo tempo e al 29′ mettono la freccia: accelerata di Ménez sulla sinistra, palla in mezzo per Folorunsho che insacca alle spalle dell’incolpevole Bardi. La squadra dell’ex tecnico canarino Marco Baroni sfiora il raddoppio al 57′, ma il portiere classe ’92 entra in scivolata su Di Chiara lanciato a rete e sventa il pericolo. Cresce la pressione della formazione di Alessandro Nesta, tra il 73′ e il 78′ sono quattro le occasioni di marca ciociara: Plizzari risponde bene a Kastanos (due volte) e Rohdén, mentre Carraro manca di un soffio la deviazione decisiva sulla linea di porta. Al minuto 84 arriva la svolta della gara quando viene assegnato un calcio di rigore al Frosinone per fallo su Rohdén. Dal dischetto si presenta il neo entrato Tabanelli che fredda Plizzari con il cucchiaio. Il forcing finale dei giallazzurri produce soltanto un un colpo di testa di Novakovich che si spegne di poco alto su invito dalla destra di Boloca. Termina così 1-1: il Frosinone manca l’aggancio alla zona play-off e rinvia l’appuntamento con la vittoria (che manca dal 15 dicembre), mentre la Reggina conquista un buon punto in ottica salvezza. 

FROSINONE-REGGINA 1-1 (0-1)

- Pubblicità -

Frosinone (3-5-2): Bardi; Brighenti, Ariaudo (46′ Kastanos), Szyminski; Salvi, Rohdén, Carraro (81′ Tabanelli), Maiello (61′ Boloca), Zampano; Novakovich, Parzyszek (46′ Tribuzzi). A disp.: Iacobucci, Marcianò, Curado, Capuano, Gori, Beghetto, D’Elia, Vitale. All.: Nesta.

Reggina (4-2-3-1): Nicolas (46′ Plizzari); Lakicevic, Loiacono, Cionek, Di Chiara; Crisetig (78′ Faty), Bianchi; Situm, Folorunsho, Micovschi (78′ Liotti), Ménez. A disp.: Guarna, Stravropoulos, Rossi, Bellomo, Rechichi, Domanico, Denis, Del Prato, Dalle Mura. All.: Baroni.

- Pubblicità -

Arbitro: Marco Serra della sezione di Torino.

Marcatori: 29′ Folorunsho (E), 84′ rig. Tabanelli (F).

- Pubblicità -

Note: partita a porte chiuse. Ammoniti: Szyminski, Rohdén, Zampano (F); Crisetig, Ménez, Di Chiara, Lakicevic (R). Recuperi: 1’ pt; 5’ st.

- Pubblicità -
Stefano Pantano
Stefano Pantanohttps://www.tunews24.it
Laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2 con una tesi sulla prima, storica, promozione del Frosinone Calcio in Serie A. Giornalista pubblicista, collabora con il quotidiano online "TuNews24.it", con il settimanale "Tu Sport" e con il quindicinale "Alé Frosinone" oltre che con il portale "MondoSportivo.it", di cui è caporedattore.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Nasconde droga nelle mutande: beccato dalla polizia

Gli agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Cassino agli ordini V.Q. Dott. Stefano Macarra la scorsa notte, dopo aver notato alcuni "strani" comportamenti, procedevano...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24