Veroli – Ini Città Bianca, il dottor Eleuterio D’Ambrosio è il nuovo direttore sanitario

Condividi la notizia!

Cambio al vertice della direzione sanitaria della struttura verolana. Prende il posto della dottoressa Samanta Di Rollo e ciò avviene in un momento molto delicato per la sanità locale


di Egidio Cerelli
 


Il nuovo incarico nella struttura di Veroli del Gruppo INI ha preso il via all’inizio dell’anno, dopo che era andata via la dottoressa Di Rollo.
Il Dott. D’Ambrosio è un medico noto e apprezzato sul territorio per aver precedentemente ricoperto con attenzione e competenza il ruolo di Direttore del Distretto “C” della Asl di Frosinone. Arriva in un momento in cui la struttura sanitaria del Gruppo INI oltre alla normale attività legata alla RSA ed ai servizi ambulatoriali è caratterizzata per la gestione come centro Covid della Provincia di Frosinone

Le dichiarazioni del neo direttore sanitario

“Sono molto felice ed entusiasta di intraprendere questa nuova tappa professionale, in una struttura sanitaria che da molti anni rappresenta un presidio fondamentale per la salute dei cittadini. Ho sempre apprezzato lo slancio all’innovazione, la professionalità e la dedizione per la cura del paziente di questa realtà e colgo l’occasione per ringraziare la famiglia Faroni per la fiducia e l’opportunità”.


INI CITTA’ BIANCA che oggi dalla ASL è stato riconosciuto come centro COVID? “Iniziare nel mezzo di questa pandemia da Covid 19 rappresenta un ulteriore stimolo e con l’avvio della campagna di vaccinazione si apre un orizzonte di grande speranza. L’esperienza che stiamo vivendo richiama ancor più alla necessità di una sanità strutturata e a una sempre più stretta sinergia tra pubblico e privato”.

Per il dottor D’Ambrosio è interessante il ruolo di INI Città Bianca

Come colloca e vede il ruolo della Clinica verolana?
“INI Città Bianca” – conclude D’Ambrosio –  oltre a dare un contributo imprescindibile in questa fase emergenziale, è una struttura sicura e i pazienti possono accedere con serenità a tutti i servizi grazie ai presidi e alle procedure messe in atto. L’invito quindi è a non trascurare la prevenzione, a non rimandare le cure. Proprio in quest’ottica e per favorire il più ampio accesso da parte dei cittadini alle prestazioni sanitarie, a partire dal mese di gennaio i nostri ambulatori sono stati aperti 7 giorni su 7, sabato e domenica compresi”.
Al Dott. D’Ambrosio le congratulazioni e l’augurio di buon lavoro dalla Dirigenza e da tutto il personale del Gruppo INI.

Condividi la notizia!

Egidio Cerelli

Giornalista del quotidiano online "TuNews24.it" e del settimanale cartaceo "Tu News", inizia a collaborare con il Messaggero il 29 aprile 1973, quindi con il Corriere di Frosinone, Radio Frosinone, TeleUniverso e Itr, per le telecronache del Frosinone Calcio e del Basket Veroli. Quindi Extra Tv, Ciociaria Oggi, La Provincia Quotidiano e Tg24. Organizzatore di numerosi eventi tra cui la Biennale del Ferro Battuto, Premio Veroli con Mogol, Premio Valente con Gaetano Castelli.