venerdì 19 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàFrosinone, mense: Amministrazione vicina alle famiglie in difficoltà

Frosinone, mense: Amministrazione vicina alle famiglie in difficoltà

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

L’assessore ai Servizi sociali, Massimiliano Tagliaferri, in riferimento al servizio di mensa scolastica, ha inviato una comunicazione alla ditta concessionaria della attività di ristorazione presso le classi a tempo pieno degli Istituti Comprensivi del territorio, allo scopo, in particolare, di sostenere le famiglie in difficoltà.

Il commento dell’assessore ai Servizi sociali, Massimiliano Tagliaferri

«Visto lo stato emergenziale epidemiologico in atto che ha creato nella popolazione situazioni di disagio psicologico ed economico – scrive l’assessore Tagliaferri – con la presente si chiede a Codesta spettabile Società, di voler comunicare, in anticipo, all’Ufficio Servizi Sociali, la possibilità di una sospensione del servizio ad alunni non in regola con i pagamenti. Tale richiesta si rende necessaria per poter attivare una procedura volta a valutare l’opportunità di regolarizzare la posizione debitoria con l’erogazione di un contributo straordinario, evitando di aggravare situazioni di disagio già in essere. Si chiede nel contempo di conoscere l’elenco dei soggetti che, a tutt’oggi, beneficiano dell’integrazione tariffaria corrisposta dall’Amministrazione comunale».

Dalla verifica effettuata dagli uffici del welfare, inoltre, è emerso che, per quanto riguarda l’anno scolastico in corso, non risultano richieste di presa in carico ai fini dell’esonero dal pagamento del servizio mensa; nel 2018/2019, gli utenti che usufruivano della esenzione, dietro specifica istanza presentata agli sportelli comunali, erano 11, con un contributo, da parte dell’Ente, pari a € 2.580,48; l’anno successivo, invece erano 7, per un contributo pari a 2.378 euro.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

I nuovi numeri di ‘Tu News’ e ‘Tu Sport’: sfogliali gratuitamente

Per leggere il giornale online CLICCA QUI  In distribuzione oggi e domani le nuove edizioni dei giornali free press della Ciociaria. “Tu News” con tanta attualità, cronaca, politica, inchiesta,...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24