martedì 19 Marzo 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeSportCalcioSerie B - Frosinone, fuori casa è tutta un'altra musica: Brescia ko...

Serie B – Frosinone, fuori casa è tutta un’altra musica: Brescia ko 1-2

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Il Frosinone rialza la testa dopo le due sconfitte di fila con Monza e Cosenza. I giallazzurri sbancano il “Rigamonti” grazie alle reti di Zampano e Parzyszek, inframezzate dal momentaneo pareggio lombardo firmato Torregrossa.

L’incontro è preceduto da un minuto di raccoglimento in onore di Diego Armando Maradona e, forse per ricordarlo, Torregrossa segna un gol di pugno a Bardi al minuto 14. Il guardalinee non se ne accorge, ma l’arbitro Giua sì e annulla, ammonendo il numero 11 bresciano. Al 22′ brutta tegola per Nesta che perde Ariaudo a causa di un problema al polpaccio, al suo posto entra Szyminski. La squadra ciociara macina gioco e al 26′ trova il vantaggio con un cross a rientrare di Zampano che sorprende Joronen e finisce nel sacco. Sette minuti dopo, però, il Brescia agguanta il pari con Torregrossa che sugli sviluppi di un angolo fredda Bardi con l’aiuto della traversa.

- Pubblicità -

Nella ripresa le due squadre rispondono colpo su colpo, la svolta arriva al 67′ quando Bjarnason, entrato quattro minuti prima e subito ammonito, riceve il secondo giallo per un fallo a metà campo. Nesta mette l’artiglieria pesante inserendo Ciano e Parzyszek che all’84’ confezionano il gol vittoria: dopo una punizione calciata male dall’ex Cesena, Zampano crossa in mezzo per lo stesso Ciano che schiaccia di testa, Joronen respinge come può ma deve arrendersi al tap-in di Parzyszek. Prima rete in maglia canarina per il polacco arrivato due mesi fa dal Piast Gliwice che consegna tre punti di platino ai suoi. Salgono a tre le vittorie in campionato lontano dallo “Stirpe”, dove sabato arriverà il Chievo.

BRESCIA-FROSINONE 1-2 (1-1)

- Pubblicità -

Brescia (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Matjeu, Chancellor, Verzeni (75′ Martella); Dessena, Lobojoko (75′ Van de Looi), Jagiello (63′ Bjarnason); Zmhral; Aye (63′ Ragusa), Torregrossa. A disp.: Kotnik, Spalek, Ghezzi. All.: Diego López.

Frosinone (3-4-1-2): Bardi; Brighenti, Ariaudo (22’ Szyminski), Curado; Salvi, Maiello, Kastanos, Zampano; Rohdén (73′ Ciano); Novakovich (73′ Parzyszek), Dionisi (87′ Carraro). A disp.: Iacobucci, Marcianò, Boloca, Beghetto, Tribuzzi, Vitale, Giordani. All.: Alessandro Nesta.

- Pubblicità -

Arbitro: Antonio Giua della sezione di Olbia.

Marcatori: 26′ Zampano, 33′ Torregrossa, 84′ Parzyszek.

Note: partita a porte chiuse; osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Diego Armando Maradona. Ammoniti: Torregrossa, Chancellor, Bjarnason, Dessena (B); Szyminski, Parzyszek (F). Recuperi: 1’ pt, 4’ st.

- Pubblicità -
Stefano Pantano
Stefano Pantanohttps://www.tunews24.it
Laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2 con una tesi sulla prima, storica, promozione del Frosinone Calcio in Serie A. Giornalista pubblicista, collabora con il quotidiano online "TuNews24.it", con il settimanale "Tu Sport" e con il quindicinale "Alé Frosinone" oltre che con il portale "MondoSportivo.it", di cui è caporedattore.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Maltrattamenti in famiglia: nei guai un 46enne ed un 23enne

I Carabinieri della Stazione di Pontecorvo (Fr) hanno dato esecuzione all’Ordinanza di Misura Cautelare del “divieto di avvicinamento alla persona offesa” emessa dal Tribunale...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24