venerdì 19 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAmbienteFiuggi – Festa dell'ambiente: due giorni al lago di Canterno

Fiuggi – Festa dell’ambiente: due giorni al lago di Canterno

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Per il secondo anno il circolo Legambiente Fiuggi sta ultimando i preparativi per la seconda festa dell’ambiente.

Promossi due giorni per soddisfare le esigenze di tutti gli appassionati, sia della natura ma anche dello sport all’aria aperta.

La locandina dell’evento

Il programma dell’evento

Il programma sarà il seguente: domani, 12 settembre, alle ore 8.30, raduno presso il centro di educazione ambientale Legambiente Fiuggi.

Primo giorno: escursione a monte Corniano dove si potrà spaziare a 360 gradi e godere delle bellezze naturali della conca Anticolana. Verranno visitati dei siti d’interesse naturalistico, ambientale e storico. Il ritorno presso il centro Legambiente è previsto per le ore 12 e proseguirà con una degustazione di prodotti tipici del territorio, a seguire un incontro dibattito sui circoli di Legambiente della provincia di Frosinone inerenti tematiche ambientali e sulle emergenze del nostro territorio.

Secondo giorno: domenica 13 settembre invece è stata organizzata per la valorizzazione dello sport e dell’escursione; ci sarà una passeggiata e una pedalata intorno al lago con le mountain bike. A seguire, l’atteso incontro dibattito con i sindaci del territorio, con i responsabili della Riserva naturale del parco e altre autorità.

Degustazione dei prodotti tipici locali, musica etnica itinerante con il gruppo Amici di Legambiente; a concludere i saluti finali degli organizzatori.

- Pubblicità -

Il commento del presidente di Legambiente Fiuggi, Enzo Pirazzi

«Invitiamo tutti gli amici che credono ad un mondo migliore attraverso il massimo rispetto dell’ambiente e di noi stessi. Sarà una due giorni per la valorizzazione del nostro territorio e tutti i cittadini dovrebbero prenderne parte» ha commentato il presidente di Legambiente Fiuggi, Enzo Pirazzi.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24