Ingrandire gli occhi e dare profondità allo sguardo? Ecco dritte e prodotti giusti

Condividi la notizia!

Il trucco è un ottimo alleato per aiutarci a eliminare le imperfezioni del viso come piccoli brufoli, occhiaie o macchie della pelle. Ma ci sono dei dettagli che sembrano impossibili da perfezionare, come ad esempio la forma degli occhi. Ebbene, con qualche piccolo accorgimento e i prodotti giusti, possiamo intervenire anche su questo aspetto, vediamo come.  

Se si hanno gli occhi piccoli, per esempio, esistono alcuni espedienti utili per truccarli in modo da dare profondità allo sguardo e farli sembrare più grandi.

Il primo passo è usare il piegaciglia. In molte lo sottovalutano, invece è uno strumento efficace per dare volume e ottenere uno sguardo più profondo. Per evitare che le ciglia si appiccichino l’una all’altra bisogna usare lo strumento prima dell’applicazione del mascara, ma quello che non tutte sanno, è che se lo si riscalda col phon prima di usarlo, le ciglia resteranno “in posa” molto più a lungo. Provare per credere!

Un altro trucco valido per regalarsi uno sguardo profondo e magnetico, è quello di usare una matita per gli occhi di colore giallo o burro. Attenzione a non confonderla con quella bianca, che non restituisce lo stesso effetto di quelle dai toni più caldi. Queste ultime infatti, allungano la parte bianca facendo sembrare l’occhio più grande.

Via libera anche al collirio, che regala alla zona bianca dell’occhio un aspetto molto luminoso e chiaro, e lo fa apparire più grande di quanto lo sia realmente.

Ultima dritta, ma non certo per importanza, è l’utilizzo “strategico” del mascara. Non tutte sanno che il mascara va applicato in abbondanza al centro delle ciglia. Questo trucchetto consente di dare molta più profondità allo sguardo rispetto a un’applicazione normale.

Massima attenzione poi ai prodotti che si acquistano e utilizzano, dove la parola d’ordine deve essere qualità, se davvero si desiderano make-up al top. Via trucchi e cosmetici di dubbia provenienza e oltremodo economici, spazio a brand e negozi affidabili. Negli ultimi mesi, hanno rappresentato una vera e propria ventata di novità le beauty box in abbonamento, grazie alle quali è possibile ricevere ogni mese trucchi e cosmetici direttamente a casa. 

Tra le più apprezzate, ecco le beauty box Italia di Abiby, realtà 100% nostrana, oggi punto di riferimento per il settore. Con Abiby è possibile scoprire ogni mese nuovi prodotti per occhi, viso e corpo di brand italiani e internazionali, accuratamente selezionati  e spesso difficili da trovare in commercio. 

La Community poi è parte integrante del mondo Abiby. Permette infatti di rimanere aggiornati sulle ultime tendenze e novità dal mondo beauty, e di imparare a utilizzare i prodotti al meglio. Una modalità tanto semplice quanto efficace, per conoscere cosmetici non facili da reperire, e che oggi potrebbero diventare i nuovi alleati per i nostri make up!

Condividi la notizia!