giovedì 8 Dicembre 2022
B1-970x250-TUNEWS24
HomeSportCalcioCALCIO - Silvio Reffe regala a Birra Real il “Padovani”

CALCIO – Silvio Reffe regala a Birra Real il “Padovani”

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Anche l’ottava edizione del memorial intitolato a Giovanni Padovani va in archivio. Martedì sera, presso l’Olimpia Park di Ceccano, di fronte ad un gran pubblico, si è svolta a finale di calcio a 5 riservata alla categoria Under 17 tra Pennichellas e Birra Real, con vittoria 5-3 di questi ultimi ai calci di rigore dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sul 2-2 grazie alla doppiette di Faiola e Silvio Reffe. E anche quest’anno c’è stata grande partecipazione, a dimostrazione dell’affetto verso un grande uomo di sport per essere stato giocatore e allenatore di calcio, oltre che gran lavoratore e padre di famiglia esemplare, scomparso il 9 settembre 2012 a soli 60 anni. E’ bene ricordare che è stato anche segretario e presidente dell’assoallenatori provinciale.

Impeccabile e notevole ancora una volta l’organizzazione dei familiari, con il supporto logistico del centro Olimpia nella persona di Guido Compagnone. Ogni anno i familiari, in particolare la vedova signora Franca e i figli Alessandro e Pietro, ricordano il grande Giovanni. Le prime quattro edizioni del memorial a lui intitolato si sono svolte al “Popolla” con un quadrangolare di calcio riservato alla categoria Esordienti, mentre da tre anni, viene svolto con un torneo di calcio a5.

- Pubblicità -

Tornando alla finale, diretta in modo impeccabile dall’ottimo ed esperto Antonio Antonini, è stata disputata di fronte ad un gran pubblico presente sugli spalti che si è veramente divertito ed ha assistito ad una gara molto bella, tirata e incerta fino all’ultimo secondo. Ad avere la meglio, come detto, è stata Birra Real, che in semifinale aveva eliminato per 5-3 Ac Derbolina, su Pennichellas, vittoriosa 9-4 su Zanokis, per 5-3 ai calci di rigore. Immediato vantaggio di Pennichelas dopo soli due minuti grazie a Faiola. Il pareggio, dopo soli tre minuti, è stato per merito di Silvio Reffe con un bel tiro da fuori area. Prima frazione che pertanto si è chiusa sull’1-1. Nella ripresa più o meno stesso copione perché, dopo soli due minuti, è stato ancora Faiola a riportare avanti Pennichellas con un eurogol. Dopo una traversa colta da Incelli al 13’ che avrebbe fissato il parziale sul 3-1, subito dopo Carlini ha atterrato in area Samuel Persichilli e il susseguente calcio di rigore è stato trasformato da Silvio Reffe. Il risultato non è cambiato più e si è andati, al meglio dei tre tiri, ai calci di rigore. Ha realizzato Staccone per Birra Real e Faiola per Pennichellas. Ha poi trasformato anche Samuel Persichilli, mentre ha colpito la traversa Giorgio Reffe. Non ha sbagliato invece Silvio Reffe il quale così ha regalato l’ambito trofeo a Birra Real.

Al termine, alla presenza di tanti amici di Giovanni Padovani, tra i quali Tonino “La Barbera” Tomassi e Gianni Oresti, sono state effettuate le premiazioni, tra cui quelle di Cristian Carlini come miglior portiere e Silvio Reffe come miglior giocatore. A seguire la famiglia Padovani ha offerto un ricco buffet a tutti i presenti. L’appuntamento naturalmente è al prossimo anno per la nona edizione del ‘Memorial Giovanni Padovani’.

Queste le premiazioni finali

- Pubblicità -

UNDER 17

1°: Birra Real

- Pubblicità -

2°: Pennichellas

Miglior portiere: Cristian Carlini

Miglior giocatore: Silvio Reffe

TABELLINO

FINALE 1° e 2° POSTO UNDER 17

PENNCHELLAS-BIRRA REAL 2-2 (3-5 d.c.r.)

PENNCHELLAS: Carlini, Pizzuti, Incelli, Reffe G., Gravina, Longhi, Turriziani, Faiola.

BIRRA REAL: Spinelli, Maura, Persichilli R., Reffe S., Bellaveglia, Marzella, Persichilli S., Staccone.

Arbitro: Antonio Antonini di Ceccano.

Marcatori: 2′ pt Faiola, 5’ pt Reffe S., 2’ st Faiola. 14’ st (rog.) Reffe S.

Sequenza rigori: Staccone: gol; Faiola: gol; Persichilli S: gol; Reffe G: traversa; Reffe S.: gol.

- Pubblicità -
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Calcio Eccellenza – Un Sora sontuoso ne fa 8 al Fonte Meravigliosa

FONTE MERAVIGLIOSA: Calisse, Caruso (19'st Disha), Azzinnari, Maresca, Giacinti, Clementi, Marziantonio (29'st Magini), Mangano (24'st Straniero), Ramundo (10'st Manganaro), Masciopinto (10'st Di Gravio), Sperati....
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24