Serie B – Il Pordenone sbanca lo “Stirpe”, Tremolada stende il Frosinone

Condividi la notizia!

Il Pordenone si aggiudica il primo atto delle semifinali play-off di Serie B, allo “Stirpe” decide la rete di Tremolada al minuto 83. L’ex Brescia ha trovato la via del gol tre giri di lancette dopo il suo ingresso con un bolide mancino che non ha lasciato scampo a Bardi. Si complica così il cammino del Frosinone visto che nel match di ritorno, in programma mercoledì al “Nereo Rocco” di Trieste, sarà costretto a vincere almeno con due gol di scarto per staccare il pass per la finale. Un’impresa che appare ardua considerata la compattezza dei friulani, con i giallazzurri che dovranno tirare fuori la prestazione perfetta per mantenere vive le ambizioni di Serie A.

FROSINONE-PORDENONE 0-1 (0-0)

Frosinone (3-5-2): Bardi; Brighenti (84′ Ardemagni), Ariaudo, Krajnc; Paganini (79′ Zampano), Rohdén, Maiello, Haas, Salvi; Dionisi, Novakovich (52′ Ciano). A disp.: Iacobucci, Bastianello, Gori, Beghetto, Citro, Szymiński, Tribuzzi, Tabanelli, Vitale. All.: Nesta.

Pordenone (4-3-1-2): Di Gregorio; Almici, Camporese, Vogliacco, Gasbarro; Misuraca (89′ Zammarini), Burrai, Pobega (79′ Mazzocco); Gavazzi (79′ Tremolada); Candellone (55′ Bocalon), Ciurria (89′ Pasa). A disp.: Bindi, Passador, Semenzato, Stefani, Zanon, De Agostini, Chiaretti. All.: Tesser.

Arbitro: Luca Massimi di Termoli. 

Marcatori: 83′ Tremolada (P).

Note: partita a porte chiuse. Ammoniti: Ciano (F); Candellone, Pobega (P). Recuperi: 3′ pt; 5′ st.

Condividi la notizia!

Stefano Pantano

Laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2 con una tesi sulla prima, storica, promozione del Frosinone Calcio in Serie A. Giornalista pubblicista, collabora con il quotidiano online "TuNews24.it", con il settimanale "Tu Sport" e con il quindicinale "Alé Frosinone" oltre che con i portali "CalcioMercato.com" e "MondoSportivo.it", di cui è caporedattore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *