martedì 19 Marzo 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeIn EvidenzaVOLLEY - La Globo Bpf Sora rinuncia alla SuperLega

VOLLEY – La Globo Bpf Sora rinuncia alla SuperLega

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

La Globo Banca Popolare del Frusinate Sora ha comunicato nella serata di ieri la rinuncia all’iscrizione alla prossima SuperLega. Una decisione molto sofferta da parte del sodalizio guidato da Gino Giannetti, come riportato dal comunicato diffuso dal club sui propri canali: «La società Argos Volley comunica di aver assunto la decisione, non certo facile, di rinunciare a iscriversi al prossimo campionato di SuperLega. Ringraziamo di cuore tutti coloro che ci hanno fin qui accompagnato, sotto ogni profilo, in questo entusiasmante avventura. A loro chiediamo di comprendere una scelta che non sarebbe potuta essere diversa in questo particolare momento storico».

In questa stagione, conclusa anzitempo a causa del Covid-19, la formazione sorana si era classificata in ultima posizione, ma, in virtù del blocco delle retrocessioni deciso dalla Lega Pallavolo, aveva conservato la categoria. In quattro campionati di SuperLega, sono arrivati due penultimi posti (2016/17 e 2017/18) e un nono posto in regular season (2018/19). Proprio la scorsa stagione era stata quella che aveva regalato più emozioni agli appassionati bianconeri visto il raggiungimento di un piazzamento storico (9° su 14 squadre), con l’ex capitano Dušan Petković, opposto della nazionale serba, che si era laureato miglior realizzatore del torneo.

- Pubblicità -

C’è attesa per conoscere il futuro del club, che potrebbe ripartire dalla Serie A2 o dalla A3 tornando così a giocare al PalaPolsinelli di Sora dopo le scorse stagioni divise tra il Palazzetto dello Sport di Frosinone e il PalaCoccia di Veroli. L’auspicio è che la realtà sorana possa riprendere la propria attività, seppur da un gradino più basso, nonostante il momento di difficoltà che sta attraversando il nostro Paese. 

- Pubblicità -
Stefano Pantano
Stefano Pantanohttps://www.tunews24.it
Laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2 con una tesi sulla prima, storica, promozione del Frosinone Calcio in Serie A. Giornalista pubblicista, collabora con il quotidiano online "TuNews24.it", con il settimanale "Tu Sport" e con il quindicinale "Alé Frosinone" oltre che con il portale "MondoSportivo.it", di cui è caporedattore.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Maltrattamenti in famiglia: nei guai un 46enne ed un 23enne

I Carabinieri della Stazione di Pontecorvo (Fr) hanno dato esecuzione all’Ordinanza di Misura Cautelare del “divieto di avvicinamento alla persona offesa” emessa dal Tribunale...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24