sabato 20 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAmbienteAnagni – Ambrosetti: «La Provincia pulirà la strada provinciale Anagni-Paliano e il...

Anagni – Ambrosetti: «La Provincia pulirà la strada provinciale Anagni-Paliano e il Comune installerà fototrappole»

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Il consigliere subdelegato alle Periferie e Vivibilità, Riccardo Ambrosetti (FdI) si attiva sul territorio sollecitando la Provincia a pulire la strada provinciale che va in direzione di Paliano: «Da tempo ormai il tratto stradale di pertinenza provinciale che da Anagni porta a Paliano è diventato una discarica abusiva per colpa degli incivili che vi buttano rifiuti di ogni genere senza controllo. Ho voluto sollecitare l’Ente di Palazzo Iacobucci per ottenere la pulizia di questo tratto stradale. Il riscontro è stato positivo e per questo voglio ringraziare il presidente della Provincia di Frosinone, Antonio Pompeo, il presidente del Consiglio Provinciale, Daniele Maura e il geometra Mario Giubilei, tecnico provinciale, per aver garantito la pulizia del tratto. Inoltre, verranno installate da parte del Comune di Anagni delle fototrappole per dissuadere quanti vorranno ancora gettare immondizia a bordo strada. L’intervento è previsto per i prossimi giorniconclude Ambrosetti – Finalmente potremo tornare a percorrere la strada provinciale per Paliano senza più vedere lo scempio di oggi e, soprattutto, con la garanzia che i vandali e gli incivili non avranno più vita facile grazie alle nuove fototrappole».

Il consigliere subdelegato alle Periferie e Vivibilità, Riccardo Ambrosetti

Una strada trasformata in discarica

Troppo spesso le strade delle nostre città si trasformano in discariche per colpa di chi impunemente getta rifiuti senza rispettare le regole; è un problema con il quale le amministrazioni locali combattono ogni giorno. A farne le spese sono soprattutto le periferie, patrimonio da difendere, aree verdi da garantire, che purtroppo vengono viste invece come ampie pattumiere da qualche incivile.

- Pubblicità -
Nelle foto: la strada provinciale Anagni-Paliano divenuta una discarica abusiva di rifiuti di ogni genere, a causa dell’inciviltà dei cittadini

L’Amministrazione comunale di Anagni guidata dal sindaco Daniele Natalia è fortemente impegnata su questo tema e il consigliere Ambrosetti si è segnalato più volte per aver sollecitato la Provincia ad intervenire per restituire decoro ad una strada importante e ad elevata percorrenza che, di certo, non può diventare una discarica abusiva.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24