martedì 3 Dicembre 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàVilla Santo Stefano – Disagi per i dipendenti comunali, l'Ugl Autonomie scrive...

Villa Santo Stefano – Disagi per i dipendenti comunali, l’Ugl Autonomie scrive al sindaco

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Nuova lettera da parte dell’Ugl Autonomie al sindaco di Villa Santo Stefano per esporre le problematiche dei lavoratori impiegati presso l’Ente.

Ad inviarla, anche al Prefetto e al Ministro, il vicesegretario nazionale Ugl Autonomie, Loredano Bertaiola e il responsabile territoriale Ugl Autonomie di Frosinone, Antonella Pulciani.

- Pubblicità -

La richiesta del sindacato

Il sindacato, in primis, chiede la costituzione del fondo e una proposta di ripartizione che tenga conto dei pareri Aran e della Corte Costituzionale per integrare il fondo stesso e renderlo attinente alle nuove normative, che riporti la parte stabile e quella variabile e quali sono le cifre che non fanno parte del tetto previsto, unitamente ai contratti decentrati degli ultimi 5 anni. Occorre un report preciso e puntuale della corresponsione dell’indennità di risultato dei responsabili di servizio per il periodo 2014-2018.

Numerose le problematiche per i dipendenti del Comune

L’Ugl Autonomie chiede di iniziare finalmente a parlare del nuovo contratto nazionale sottoscritto ormai nel lontano maggio 2018 con tutti gli istituti contrattuali in esso riportati comprese le progressioni orizzontali.

- Pubblicità -

Il sindacato ritiene importante discutere anche di tutti gli altri istituti contrattuali, quali il fabbisogno triennale del personale, le problematiche della gestione ordinaria del lavoro, la mobilità in uscita e in entrata dei dipendenti vista la situazione dell’Ente e le mansioni che vengono richieste spesso non in linea con il profilo con cui sono stati assunti: «Attendiamo finalmente una risposta da parte del sindaco di Villa Santo Stefano, Giovanni Ioriospiega l’Ugl Autonomie – affinché convochi nel più breve tempo possibile le rsu legittimamente elette».

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24