Serie B – Calciomercato Frosinone, tutte le trattative

Condividi la notizia!

Quando mancano 9 giorni al ritorno del campionato cadetto, che vedrà proprio il Frosinone inaugurare il girone di ritorno contro il Pordenone, a tenere con il fiato sospeso i tifosi canarini è il calciomercato invernale. La società giallazzurra vuole regalare a mister Nesta una mezzala di centrocampo (fondamentale visto il passaggio a campionato in corso dal 4-3-1-2 al 3-5-2) e un attaccante.

Diversi i nomi circolati nei primi giorni del mercato di riparazione. Il club ciociaro, secondo alcuni rumors, sarebbe ingolosito dal doppio affare bresciano Morosini-Donnarumma. Cellino però è un presidente che, come noto, fa pagare caro i propri calciatori e per l’accoppiatta chiederebbe una cifra superiore ai 4 milioni di euro. Per questo motivo il sodalizio canarino sembrerebbe intenzionato a guardare altrove, almeno per il momento. Tornato di moda nelle ultime ore il nome di Jacopo Dezi in rottura con l’Empoli. Il centrocampista ex Perugia, infatti, sembrerebbe intenzionato a lasciare la Toscana per tentare una nuova sfida altrove. Giocatore che, da un po’ di anni a questa parte, è sempre stato visionato con molta attenzione dal Frosinone. Anche in avanti il Frosinone cerca un rinforzo. Detto di Donnarumma che il Brescia non intende cedere in prestito ma a titolo definitivo, i canarini potrebbero provare a prendere in prestito un’altra punta che sta trovando poco spazio in A: Andrea Favilli del Genoa. Complice l’arrivo di Destro e la situazione Pinamonti ancora da chiarire, l’attaccante di proprietà della Juventus potrebbe finire sul mercato proprio negli ultimi giorni e alcune squadre di B si sarebbero mosse in anticipo per provare a prenderlo in prestito da gennaio a giugno. E tra queste sembrerebbe esserci anche il Frosinone. Altro nome accostato ai canarini è Andrea La Mantia. Il centravanti del Lecce è legato al club giallorosso con un contratto di altri 2 anni ma visto la concorrenza potrebbe scegliere di tornare in cadetteria già nei prossimi giorni. Su di lui è forte l’interesse dell’Empoli, ma anche il Frosinone rimane alla finestra, forte del gradimento del calciatore.

Trotta il calciatore più corteggiato. Eguelfi e Matarese verso la C

Capito partenze. Marcello Trotta è il calciatore canarino più cercato. Su di lui ci sono Salernitana, Pisa, Spezia ed Ascoli, con quest’ultima che per provare a prendere l’attaccante ex Manchester City sembrerebbe aver inserito come contropartita Matteo Ardemagni. Il Frosinone però se cederà Trotta lo farà solo per una cifra importante, visto quanto speso nemmeno un anno fa per il suo cartellino. Calciatore che lascerà sicuramente Frosinone nei prossimi giorni è Fabio Eguelfi che farà ritorno all’Atalanta per poi essere girato nuovamente in prestito in Serie C. Altro calciatore che dovrebbe scendere di categoria per i prossimi 6 mesi è Luca Matarese. Su di lui c’è la Viterbese. Ancora nessuna offerta ufficiale invece per Nicola Citro, con il Pescara che qualche settimana fa aveva fatto solamente un timido sondaggio.

Giornalista dei quotidiani online “TuNews24.it” e “Frosinone Today”, del settimanale “Tu Sport” e del quindicinale “Alé Frosinone”. In passato ha collaborato anche con “Radio Day”.

Condividi la notizia!

Antonio Visca

Giornalista dei quotidiani online "TuNews24.it" e "Frosinone Today", del settimanale "Tu Sport" e del quindicinale "Alé Frosinone". In passato ha collaborato anche con "Radio Day".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *