Omaggio a L’Infinito – In un convegno la più bella poesia di Leopardi

Condividi la notizia!

Dalle tenebre a L’Infinito (1819-2019). È stato questo il titolo dell’interessante convegno organizzato dal Circolo Tulliano di Arpino nei giorni scorsi. Una mattinata di studi con studenti, docenti ed appassionati di uno tra i maggiori poeti della modernità: Giacomo Leopardi. Dopo i saluti del presidente del Circolo Tulliano Marco Sangermano, la professoressa Rachele Martino ha introdotto l’argomento del convegno focalizzando l’attenzione sull’anno ‘cruciale’ e sui grandi cambiamenti che hanno influenzato la vita e la poetica di Leopardi.

Il professor Lorenzo Abbate ha permesso alla platea di entrare nella vita complessa del giovane Giacomo, anche attraverso la lettura magistrale e attenta di prosa e poesie da parte del professor Massimo Struffi. È stato un appuntamento di un ottimo livello che si inserisce sulla scia delle celebrazioni organizzate in tutta Italia per festeggiare i duecento anni dalla composizione de L’Infinito.

Condividi la notizia!

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Instagram: Tu News 24 e Tu Sport 24
Youtube: Tu News 24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE