mercoledì 15 Maggio 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeSportCalcioCoppa Italia: Frosinone beffato nel finale, il Parma si impone 2-1

Coppa Italia: Frosinone beffato nel finale, il Parma si impone 2-1

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Si ferma al Quarto Turno il cammino del Frosinone in Coppa Italia. Al “Tardini” il Parma ha la meglio sui canarini grazie alle reti di Siligardi e Hernani, inframezzate dal momentaneo pareggio di Trotta.

Gli emiliani partono forte e al 10′ una gran botta mancina di Pezzella testa i riflessi di Iacobucci. La risposta dei ciociari arriva al 19′ con una punizione dai trenta metri di Vitale che non inquadra lo specchio della porta. Un giro di lancette dopo, però, il Parma passa: Siligardi prende palla sulla destra, si accentra sul mancino e conclude a giro sul secondo palo non lasciando scampo a Iacobucci. Al 37′ il baby Adorante aggira Szymiński, entra in area e incrocia con il sinistro senza tuttavia centrare la porta. L’ultimo sussulto della prima frazione è una punizione di Siligardi, Iacobucci è attento e sventa in angolo. In avvio di ripresa uno scivolone di Salvi consente a Sprocati di lanciare Adorante a tu per tu con Iacobucci, la conclusione della punta scuola Inter termina però a lato. Al 60′ Sprocati impegna il portiere frusinate con un tiro a giro, mentre al 66′ è Hernani a provarci su punizione senza però riuscire a battere il numero 1 canarino. Mister Nesta si gioca la carta Citro al 68′ al posto di un Matarese in ombra. Il Frosinone cresce con il passare dei minuti e al 71′ trova il meritato pareggio con Trotta che sfrutta l’ottimo cross di Eguelfi e con il mancino batte Colombi. Tre minuti dopo Citro ha la chance di firmare il raddoppio, ma il suo tiro viene rimpallato. L’azione prosegue con Paganini che impegna Colombi con il mancino. Sul ribaltamento di fronte Sprocati mette i brividi al “Leone” centrando la base del palo con una conclusione da appena dentro l’area. Ci prova anche Siligardi sulla ribattuta, Iacobucci dice no. Al 78′ Eguelfi mette in mezzo dalla sinistra, Paganini appoggia di petto a Tribuzzi che lascia partire un destro secco sul quale Colombi interviene in due tempi. Quattro minuti dopo il nuovo entrato Citro intercetta un retropassaggio errato di Pezzella, ma a tu per tu con il portiere ducale manca il bersaglio. Nel primo dei quattro minuti di recupero, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il Parma ottiene un generoso rigore per fallo di Paganini su Kucka, con lo slovacco che tuttavia disturba l’esterno frusinate prima di venire atterrato. Dagli undici metri Hernani spiazza Iacobucci e suggella il passaggio del turno della squadra di D’Aversa che agli ottavi farà visita alla Roma.

- Pubblicità -

PARMA-FROSINONE 2-1

Parma (4-3-3): Colombi; Laurini, Dermaku, Gagliolo, Pezzella; Hernani, Brugman, Barillà (63′ Kucka); Siligardi (90′ Darmian), Adorante (72′ Kulusevski), Sprocati. A disp.: Corvi, Alastra, Iacoponi, Artistico, Kasa, Balogh. All.: Roberto D’Aversa.
Frosinone (3-5-2): Iacobucci; Salvi, Szymiński, Capuano (62′ Brighenti); Paganini, Tribuzzi, Vitale, Haas, Eguelfi (89′ Zampano); Matarese (68′ Citro), Trotta. A disp.: Bardi, Bastianello, Gori, Maiello, Beghetto, Ariaudo, Novakovich, Ciano. All.: Alessandro Nesta.
Arbitro: Federico Dionisi (sezione L’Aquila).
Marcatori: 20′ Siligardi (P), 71′ Trotta (F), 90’+1 rig. Hernani (P).
Note – Ammoniti: -; Recuperi: 0 pt; 4 st.

- Pubblicità -
Stefano Pantano
Stefano Pantanohttps://www.tunews24.it
Laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2 con una tesi sulla prima, storica, promozione del Frosinone Calcio in Serie A. Giornalista pubblicista, collabora con il quotidiano online "TuNews24.it", con il settimanale "Tu Sport" e con il quindicinale "Alé Frosinone" oltre che con il portale "MondoSportivo.it", di cui è caporedattore.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Frosinone – Nuova viabilità per la chiusura di largo Turriziani: la planimetria

L’Amministrazione comunale, tramite gli Assessorati al Centro storico, Lavori pubblici e Polizia locale, ha predisposto una planimetria per illustrare, nel dettaglio, le modifiche relative...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24