Frosinone – Er Faina attacca il sindaco Ottaviani sul liceo scientifico che cade a pezzi [IL VIDEO]

Condividi la notizia!

Er Faina, al secolo Damiano Coccia, attacca il sindaco Nicola Ottaviani. Lo fa con un video su Instagram in cui denuncia lo stato di pericolosità della struttura di viale Europa che ospita il liceo scientifico “Francesco Severi” di Frosinone. “La scuola casca a pezzi – urla in romanesco Er Faina nel video – sti ragazzi c’hanno paura ad annà a scola perché da un momento all’artro glie po’ crollà er tetto”. Quindi ammonisce il primo cittadino con un urlo finale: “Sindacooo!”.

Un video che ha fatto decine di migliaia di visualizzazioni sui canali social, anche grazie alle condivisioni fatte in rete dai ragazzi.

 

Chi è Er Faina?

Il famoso youtuber romano è noto agli utenti di Facebook e Instagram per le sue lunghe dirette in cui si infervora discutendo, tra una sigaretta e l’altra, dei principali fatti di cronaca e politica italiana. Un personaggio portato ancor più alla ribalta dopo la sua recente partecipazione alla seguitissima trasmissione Tv Mediaset “Temptation Island Vip”.

Condividi la notizia!

Marco Ceccarelli

Marco Ceccarelli è giornalista e fotoreporter, attualmente Direttore Responsabile di TuNews24.it. La sua carriera inizia nel 2004 presso il quotidiano Ciociaria Oggi, occupandosi prima di cultura e spettacolo come collaboratore e passando successivamente alla cronaca come redattore, quindi diventando responsabile della cronaca nera provinciale fino al 2014. Nel frattempo ricopre anche il ruolo di Direttore Responsabile di alcune riviste locali, come Beautycase, ed è corrispondente del quotidiano nazionale Il Giornale per le province di Frosinone e Latina. Quindi, dopo aver fondato nel 2013 la società di Comunicazione e Marketing Globalpress S.r.l., entra a far parte del Gruppo Editoriale Perté, ricoprendo in un primo momento il ruolo di Direttore Editoriale del mensile Perté Magazine e di Radio Perté, successivamente anche del settimanale cartaceo Perté Week e del quotidiano web Perté Online. Sempre nell’ambito di tale progetto, presta servizio presso l’emittente Lazio Tv, dove idea diverse trasmissioni televisive e radiotelevisive. Dopo tali esperienze, nel 2015 decide, con l’avvento del Frosinone Calcio in serie A, di fondare il settimanale Tu Sport di cui è Direttore Responsabile e, pochi mesi dopo, dà vita anche al settimanale generalista Tu News. Nel frattempo accetta l’incarico di Direttore Responsabile della rivista mensile Frosinone In Vetrina e in seguito anche di Ciociaria & Cucina Excellence". Quindi dà vita al quindicinale cartaceo Non Solo Annunci,  alla rivista mensile poket patinata Ciociaria da Vivere e ai quotidiani online TuNews24.it e Il Corriere della Provincia. Negli anni 2019 e 2020 intraprende la gestione del canale provinciale di Frosinone di Lazio Tv, accetta l'incarico di Direttore Responsabile del mensile web nazionale Valori e Cultura e riporta in vita lo storico marchio dell'informazione ciociara La Provincia Quotidiano. Da ultimo (ma solo per ora) prende la direzione della testata culinaria Il Pappamondo.