martedì 19 Marzo 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàFrosinone – Assemblea dei sindaci: atto aziendale, iniziata la valutazione

Frosinone – Assemblea dei sindaci: atto aziendale, iniziata la valutazione

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Si è tenuta ieri, 13 novembre, l’assemblea dei sindaci, convocata dal sindaco di Frosinone, Nicola Ottaviani, per valutare il nuovo atto aziendale della ASL di Frosinone redatto dal nuovo Direttore Generale, Stefano Lorusso.

Alla conferenza hanno diritto di partecipazione tutti i 91 sindaci dei Comuni compresi nel territorio della ASL di Frosinone.

- Pubblicità -
Un momento dell’assemblea dei sindaci

L’intervento di Ottaviani

«Oggi inizia la valutazione di massima dell’atto aziendale – ha dichiarato il sindaco di Frosinone, Nicola Ottaviani I sindaci sono stati convocati per dare input ed esprimere riflessioni preliminari sull’atto da approvare da qui a qualche settimana, nel rispetto della competenza propositiva del Direttore Generale della Asl, a cui spetta la redazione del documento. Ci sono urgenze ed emergenze che meritano attenzioni particolari, davanti alle quali i sindaci sono il veicolo della domanda di servizi sanitari qualitativamente e quantitativamente migliori, pur tenendo conto di alcuni livelli di eccellenza, sicuramente invidiabili, per singole specialità ed alta professionalità degli addetti».

Il sindaco di Frosinone, Nicola Ottaviani

L’appello al manager

«Molto importante – ha proseguito il sindaco Ottaviani – il passaggio, nella bozza dell’atto, che sancisce l’equazione, fortemente rivendicata dai nostri territori, tra diritto alla salute e diritto all’ambiente. È compito, dunque, dei sindaci trasmettere le necessità, le esigenze e le criticità del territorio, chiedendo al manager di conciliarle con lo stanziamento delle risorse pubbliche, da parte dell’Amministrazione regionale, spesso insufficienti verso le quattro province periferiche ed eccessivamente larghe di maniche nella direzione della Capitale. Razionalizzare significa investire laddove è maggiore la domanda di posti letto e di riqualificazione sanitaria, e siamo sicuri che il manager sarà pronto ad accogliere le nostre sollecitazioni» ha concluso infine il sindaco di Frosinone, Nicola Ottaviani.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24