“Angeli del quotidiano”, il dono dell’Accademia alla Polizia di Stato

Condividi la notizia!

Sabato presso la Questura di Frosinone si è svolta la cerimonia di inaugurazione dell’opera “Angeli del quotidiano” donata dall’Accademia di Belle Arti di Frosinone, presieduta da Ennio De Vellis e diretta da Loredana Rea, alle donne e agli uomini della Polizia di Stato. Presente, tra gli altri, l’ideatrice del quadro, la professoressa Eleonora Pusceddu, insegnante del corso di arte sacra presso l’Accademia.

accademia belle arti frosinone polizia

In onore di San Michele Arcangelo, patrono della Polizia di Stato, la docente ha voluto realizzare, unitamente agli allievi, un dipinto a tecnica mista su tavola raffigurante il Santo circondato dalle sue schiere “terrene”: i poliziotti, gli angeli azzurri che ogni giorno affrontano e sconfiggono il “drago” a tutela della legalità e della pacifica convivenza cittadina.

accademia belle arti frosinone polizia
Il Questore di Frosinone, il dottor Leonardo Biagioli, per la posa ufficiale dell’opera, ha voluto accanto a sé la professoressa Loredana Rea, direttore dell’Accademia di Belle Arti, la docente Eleonora Pusceddu, alcuni studenti e un’ampia rappresentanza del personale in servizio sia in Questura che nelle Specialità della Polizia.

Condividi la notizia!

Marco Ceccarelli

Marco Ceccarelli è giornalista e fotoreporter, attualmente Direttore Responsabile di TuNews24.it. La sua carriera inizia nel 2004 presso il quotidiano Ciociaria Oggi, occupandosi prima di cultura e spettacolo come collaboratore e passando successivamente alla cronaca come redattore, quindi diventando responsabile della cronaca nera provinciale fino al 2014. Nel frattempo ricopre anche il ruolo di Direttore Responsabile di alcune riviste locali, come Beautycase, ed è corrispondente del quotidiano nazionale Il Giornale per le province di Frosinone e Latina. Quindi, dopo aver fondato nel 2013 la società di Comunicazione e Marketing Globalpress S.r.l., entra a far parte del Gruppo Editoriale Perté, ricoprendo in un primo momento il ruolo di Direttore Editoriale del mensile Perté Magazine e di Radio Perté, successivamente anche del settimanale cartaceo Perté Week e del quotidiano web Perté Online. Sempre nell’ambito di tale progetto, presta servizio presso l’emittente Lazio Tv, dove idea diverse trasmissioni televisive e radiotelevisive. Dopo tali esperienze, nel 2015 decide, con l’avvento del Frosinone Calcio in serie A, di fondare il settimanale Tu Sport di cui è Direttore Responsabile e, pochi mesi dopo, dà vita anche al settimanale generalista Tu News. Nel frattempo accetta l’incarico di Direttore Responsabile della rivista mensile Frosinone In Vetrina e in seguito anche di Ciociaria & Cucina Excellence". Quindi dà vita al quindicinale cartaceo Non Solo Annunci,  alla rivista mensile poket patinata Ciociaria da Vivere e ai quotidiani online TuNews24.it e Il Corriere della Provincia. Negli anni 2019 e 2020 intraprende la gestione del canale provinciale di Frosinone di Lazio Tv, accetta l'incarico di Direttore Responsabile del mensile web nazionale Valori e Cultura e riporta in vita lo storico marchio dell'informazione ciociara La Provincia Quotidiano. Da ultimo (ma solo per ora) prende la direzione della testata culinaria Il Pappamondo.