Grande successo di Affittasi Occhiali al Maker Faire, la più grande fiera europea dell’innovazione. I responsabili del servizio, che è partito dalla Ciociaria e si è allargato in un centinaio di comuni in tutta Italia, sono stati presenti sabato al padiglione 6 (stand C1), lo spazio dedicato alla Cna, che ha messo in campo un premio dedicato alle aziende che hanno preso parte alla “sfida”: ben 950 in Italia e 50 nel Lazio.
L’idea di cambiamento ideata da Affittasi Occhiali, già vincente sul campo visto il gran numero di ottici in tutta Italia che si sono convenzionati con il servizio, dopo aver superato le prime fasi di selezione, è stata scelta per l’evento regionale, dove è stata valutata da Luca Iaia (responsabile del Premio), Lorenzo Tagliavanti (Presidente della CCIAA di Roma) ed Erino Colombi (Vicepresidente Nazionale della Cna).

La società Rent Too (propietaria del marchio Affittasi Occhiali) è riuscita a classificarsi seconda nel Lazio. Un grande risultato. Ma non è finita qui: per loro ci sarebbe ancora la possibilità di vincere il premio nazionale grazie ad un probabile ripescaggio.

Maker Faire, lo ricordiamo, è la più importante manifestazione sull’innovazione. Un evento ricco di invenzioni e creatività, che celebra la cultura del “fai da te” in ambito tecnologico. È il luogo dove maker, imprese e appassionati di ogni età e background si incontrano per presentare i propri progetti e condividere le proprie conoscenze e scoperte. Riunisce gli appassionati di tecnologia, gli artigiani digitali, le scuole, le università, gli educatori, gli hobbisti, i centri di ricerca, gli artisti, gli studenti e le imprese. Tutti vanno a mostrare le loro creazioni e condividere le loro conoscenze.


